Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animazione di avvio
Buonasera, Una domanda per un problema che  credevo di aver risolto.  Ho una scheda grafica nvidia GeForce GT 330/PCIe/SSE2 da 2 gb e con i drivers proprietari non funzionava Plymouth. Dopo averlo riparato con "Plymouth manager", era tutto a posto ma con l'ultimo aggiornamento è di nuovo sparita l'animazione che avevo personalizzato.  Con il sistema utilizzato in passato, ciòè cambiando la risoluzioe e utilizzando il prog.Plymouth manager non riesco più a riparare plymouth.  Qualcuno ha dei consigli o delle soluzioni più recenti? Grazie![img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, inizia con lo specificare quale sistema/versione usi. aiuterà chi ti saprà indicare
Cita messaggio
OK, grazie. Uso ubuntu 14.04 plus remix del prof Cantaro in dual boot con win7.  Ho la scheda grafica Nvidia GeForce GT330 con 2 gb dedicati.  Fino all'ultimo aggiornamento del kernel andava tutto bene, ciòè avevo regolato Plymouth al meglio, poi...  Cosa altro dirti  Ho un processore intel i7 con 8gb di ram e 2 tb di memoria di massa.  grazie se riesci ad aiutarmi.

Cita messaggio
proviamo, nel terminale:
sudo update-alternatives --config default.plymouth
dovresti poter scegliere con quale avviare, quindi:
sudo update-initramfs -u
per confermare.

dovrebbe essere:
/lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth             100       modalità manuale

Cita messaggio
ok provo!

Cita messaggio
Ho provato ma, non va! Altre idee?
Cita messaggio
A me non funziona se installi i driver Nvidia proprietari, mentre lasciando gli open allora funziona.
Cita messaggio
prova ad aggiornare il sistema dal terminale:
sudo apt-get update
al termine:
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
(01-07-2014, 22:01 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: A me non funziona se installi i driver Nvidia proprietari, mentre lasciando gli open allora funziona.

Idem ma se non installo i proprietari, nvidia, ogni tanto si blocca [img]images/smilies/angry.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(01-07-2014, 22:01 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: A me non funziona se installi i driver Nvidia proprietari, mentre lasciando gli open allora funziona.

Infatti con gli open, funziona lo screen d'avvio ma spesso crascia il sistema!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)