Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalia da videogames....
Ciao e buone feste... Smile
non tanto buone se il pc emette strani comportamenti... Shy veniamo al dunque..

Problema che si presenta nei videogiochi (tutti): dopo dieci minuti circa tutto si blocca (freez?) e sono costretto a riavviare in questo modo: Sfascio tutto . Questo perchè al riavvio, spesso, il pc si accende, ma non si avvia: rimane lo schermo nero (senza segnale), i led su mouse e tastiera non si illuminano...Huh sono costretto a riavviare più volte: Sfascio tutto Sfascio tutto Sfascio tutto ..

è un comportamento che non si presenta sempre..a volte gioco normalmente... ciò desta in me sgomenti e malumori Big Grin

visto la sua "casualità" ho pensato a qualche problema alla ram (?)..ho effettuato una diagnostica della memoria con windows con esito positivo, nessun problema.

Lampo di genio: ho installato su un altra partizione un nuovo windows 7 per testare solo i giochi e lo fa anche li.. Fallita

vorrei escludere qualche guaio con le temperature visto che non si presenta sempre (anche con videogiochi pesanti).. Undecided

ho dubbi sulla scheda video (gtx 470 pagata fior di quattrini Angry circa 2,5 anni fa Shy )..c'è qualche metodo per testarne il corretto funzionamento?ho usato furmark tempo fa..e tutto sembrava stabile..

grazie per la vostra attenzione a questo anomalo post Idea
Cita messaggio
purtroppo il tuo dubbio proprio sulla scheda video potrebbe non essere un dubbio ma proprio il problema....succede anche con versioni al top purtroppo pagate fior di soldi......ma come tu dici ormai ha 2.5 anni ergo non passerebbe mai in garanzia....come fare a testarla??? beh semplice prendi dei bench 3D e vedi che succede a lanciarli....dovrebbe freezare proprio come se giocassi in modo intenso....se lo fa è proprio la sk video e potrebbe essere anche un problema alla dissipazione...da quanto non pulisci le varie ventole che ha??? dacci un controllo...con gpu-z verifichi a quanto va di temperatura.....purtroppo molte sk video di fascia alta sono "blindate" e pulirle diventa complesso e va fatto in modo delicato proprio la tua GTX 470 è una di queste...non so proprio se ci riusciresti a pulirla bene...dagli lo stesso una pulita alla ventola e alla ferritoia esterna...poi ricontrolla le temperature a cui va a massimo carico....purtroppo potrebbe avere polvere interna accumulata proprio in zone come la gpu stessa oppure le vram...e la polvere è strana quando la "bolli" si scioglie e fa una specie di patina abbastanza odiosa proprio su tali chip e alla lunga li fa surriscaldare.
Cita messaggio
Testala con il programma video memory stress test lo trovi su google,ti dirà se la scheda ha settori danneggiati,in caso positivo è da sostituire.
Cita messaggio
Ciao, grazie per i consigli...

nel mese di settembre gli ho dato una pulita..ma ho solo soffiato via un po di polvere col compressore...

ho fatto un test con quel programma...non mi ha dato nessun errore...
Cita messaggio
Aggiorna i driver della scheda video,e che alimentatore monti quanti watt è?
Cita messaggio
driver gli ultimi nvidia..
alimentatore cooler master 750gx...
Cita messaggio
Salve. Io proverei ad avviare con uno dei banchi RAM per volta;

Verificherei le temperature con speccy. A me sembra che il tuo problema sia ascritto ad un innalzamento della temperatura della CPU o della stessa GPU.

Per ultimo, se ne hai la possibilità, prova un altro alimentatore.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)