Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalia funzionamento cartuccia stampante
Sono in possesso di una stampante multifunzione Canon MX300 ed ho sostituito la cartuccia colore perché esaurita. Ho inserito una compatibile ARMOR. Ho eseguito la pulizie delle testine (anche se non necessario), la pulizia del rullo ed infine l'allineamento. Ho eseguito una stampa di prova e stranamente non stampa il color CIANO. Essendo una compatibile, quindi usata e ricaricata, ho pensato fosse difettosa. Quindi l'ho tolta e me la sono fa sostituire con un'altra. Ho inserito la seconda, sempre ARMOR, ma il difetto persiste: il colore CIANO sembra inesistente.
Le testine non possono essere otturate perché nuova. Che il serbatoio del ciano sia vuoto mi sembra improbabile (in due cartucce nuove e contemporaneamente?). Ho pulito i contatti elettrici con pezzuola imbevuta d'alcool, ma nulla da fare. Potrebbe essere un problema a livello hardware? Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
Salutoni a tutti da cruken.
Cita messaggio
Salve. Potresti dirci il modello della cartuccia?
Potrebbe dipendere dal chip di stampa che dev'essere azzerato.
Capita quando si mettono cartucce compatibili, oppure quando si effettua semplicemente una ricarica.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(01-08-2012, 20:14 )Leroy Ha scritto: Salve. Potresti dirci il modello della cartuccia?
Potrebbe dipendere dal chip di stampa che dev'essere azzerato.
Capita quando si mettono cartucce compatibili, oppure quando si effettua semplicemente una ricarica.
ARMOR CL-51. Sul retro della confezione, in alto, c'é anche un 243, ma forse non ha alcun significato sostanziale ai fini dell'identificazione della cartuccia.
Non so se i dati sono sufficienti... Se dovesse dipendere dal chip che dev'essere azzerato... come si fa? Cool
Cita messaggio
Ciao cruken, non so se questo fa al tuo caso.

http://www.scuolaforum.net/informatica/7...canon.html
Cita messaggio
Salve. Mi auguro che non dipenda dall'hardrware. Una Controprova, sarebbe acquistare una cartuccia originale e verificarne l'esito.
Tuttavia, oltre al link di procton, ti segnalo quest'altro.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)