Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalie riscontrate
Salve

mi potreste dire perche e come se posso rimediare a queste anomali
1) ho appena istallato ubuntu 11.10,
se accendo il portatile, ed accedo alla cartella home la schermata che mi viene visualizzata e cosi
http://www.imagehost.it/di-P6CD.png
mentre sul PC di cui vi sto parlando, se accedo alla cartella home, la schermata che vedo e questa
http://www.imagehost.it/di-N0PB.png

al di sotto della cartella home, e visualizzato solo il files System e nulla piu, come mai non si vede il cestino e le altre periferiche, visto che ho anche un altra partizione ( Media ) che non viene visualizzata.......... e un altro HD ( Daty)..... un po anomalo il fatto....!

2) questa partizione Medi la cui ampiezza e di circa 350GB
se voglio copiarci qualche cosa dentro, devo accedere solo con sudo Nautilus, altrimenti mi e solo permesso di esplorarla, come mai.?
Cita messaggio
Sulla finestra di nautilus, menu "Visualizza", voce "Riquadro laterale" spunta la voce "risorse".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Utilizzi ubuntu normale o la versione remix della 11.10 ?
Cita messaggio
Salve
si utilizzo la versione di ubuntu remix della 11.10
ed accedo con la prima opzione
1) cairo-dock with gnomre and effet

la prima op e risolta, adesso avrei il problema delle partizioni
il mio disco e partizionato in questo modo
http://www.imagehost.it/di-TFDH.png
se decido di copiare o di installare qualcosa sulla partizione media non mi e permesso ci posso solo copiare qualcosa usando il comando sudo nautilus
Cita messaggio
Non è montata all'avvio, quindi segui queste operazioni:

Crea una cartella all'interno della tua /home e chiamala media
da gparted leggi le proprietà della partizione e copia il suo UUID
apri il terminale e digita
sudo gedit /etc/fstab
aggiungi questa riga
UUID=qui_metti_UUID_che_hai_copiato_prima /home/tuonomeutente/media ext4 defaults 0 1
salva chiudi e riavvia
ora il contenuto dovrebbe essere visibile dentro /home/tuonomeutente/media
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Bon Giorno francater
ho fatto il tutto come tu mi hai spiegato,
ed adesso se apro la cartella media da me creato nella directori home, vedo il contenuto presente nella cartella....

forse mi sono espresso male io,
se noti questa partizione di nome media e abbastanza grande,
io la volevo usare come daty, da poterci mettere, e poterci mettere anche le cartelle che contengono e dati delle mie wm create con virtualbox, ma questo non mi e permesso, la cartella per entrarci a copiare qualcosa o poterla usare come directori di virtualbox e protetta per entrarci bisogna entrarci come root. spero di essermi spiegato,

altre volte questa anomalie non si sono verificate ho sempre fatto il tutto tranquillamente, sara dovuto al fatto di come ho partizionato l'HD.?
Cita messaggio
Apri nautilus da root, vai sulla cartella media, pulsante destro del mouse e scegli la voce proprietà.
Qui, nel tab Permessi, imposta i permessi al tuo utente e gruppo in lettura e scrittura e clicca sul pulsante "Applica i permessi ai file e cartelle contenuti".

Oppure da terminale:

sudo chown tuonomeutente:tuogruppo -Rv ~/media (cambi il proprietario della cartella e ditutto il suo contenuto)
sudo chmod 755 -Rv ~/media (Applichi permessi di lettura e scrittura)

Cita messaggio
Controlla su impostazioni di sistema--->Account utente--> verifica che sei amministratore e non utente normale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)