Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antenna WiFi usb per PC
Buongiorno,
premetto che non sò se è questa la sezione giustaRolleyes; detto questo ho un dubbio, vorrei comprare un'antenna wifi usb per il mio pc; attualmente utilizzo una chiavetta internet tim per navigare, che purtroppo non mi permette di collegare smartphone o e-book reader tramite wifi in quanto sprovvista. Quello che chiedo è un chiarimento sulle antenne che permettono il collegamento ad altri dispositivi, praticamente vorrei trasformare il mio pc in un router wifi.
Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Ovviamente antenna compatibile Windows 7 e Ubuntu 11.10
La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita. Ueshiba Morihei
Cita messaggio
Visti i costi, secondo me non ti conviene comprare un'antenna ma direttamente un router o un modem router, di quelli che sono in kit con una pendrive wifi (per ricevere su PC se hai necessità di farlo per forza senza cavi) ed in più con una uscita USB che ti permette di inserire la chiavetta wifi per offrire la connessione ad altri dispositivi anche se il PC è spento.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non ho ben capito di che tipo di router parli, ti spiego qual è la mia necessita, io mio collego con una chiavetta usb della tim prima avevo una rete fissa fastweb con tanto di router wifi, dove collegavo la mia ps3 senza fili e il mio smartphone, ho bisogno di fare la stessa cosa con questa chiavetta. Se puoi darmi qualche link per capire meglio questi tipi di router di cui parli, grazie.

P.S. Io ho trovato in giro antenne come questa http://www.monclick.it/schede/d-link/DWL...l-g122.htm
La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita. Ueshiba Morihei
Cita messaggio
I router di cui parlo si chiamano router 3G WiFi e possono ospitare le chiavette dei gestori di telefonia mobile;
sono usciti negli ultimi mesi anche modem/router convenzionali, ossia che si collegano all'ADSL sulla linea telefonica classica (doppino telefonico), ma in più hanno una porta USB dove inserire la chiavetta dell'operatore mobile; questi ultimi, quando cade l'ADSL normale passono automaticamente alla connessione via chiavetta (in pratica è come se la connessione di TIM/3/Vodafone ecc. fosse un backup dell'ADSL classica); molte persone però li usano esclusivamente con le chiavette USB. Ovviamente poi ogni dispositivo che si vuole connettere deve avere un ricevitore wireless per il segnale del router (smartphone, tablet e notebook in genere ce l'hanno integrato, iper un PC serve un pendrive USB con scheda wireless, come simile a quella che hai indicato che a quanto ho capito è solo per ricevere)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)