Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anteprima troppo piccola
E' da poco che uso ubuntu 10.04 lt.s. e mi sono accorto di una cosa un pò fastidiosa.
Se devo caricare delle foto su facebook, quando vado nella cartella dove ho le foto da caricare mi fa vedere le anteprime molto piccole.

Se entro direttamente nella stessa cartella c'è il pulsante per lo zoom e posso ovviare al problema ma se le devo caricare da un programma che va in quella cartella (come facebook appunto) le anteprime sono piccole.
Non solo con facebook ovviamente. Con tutti i programmi se clicco su "apri" e poi seleziono quella cartella le anteprime le vedo piccole.

Si può risolvere questo problema??

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Prova con Ubuntu tweak
Sezione Sistema /impostazioni di Nautilus
controlla i valori impostati per (impostazioni miniature)
Aumenta il valore o resetta ai valori di defaut

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(08-06-2012, 13:52 )brunick Ha scritto: Prova con Ubuntu tweak
Sezione Sistema /impostazioni di Nautilus
controlla i valori impostati per (impostazioni miniature)
Aumenta il valore o resetta ai valori di defaut

Ho provato ma cambiando le impostazioni non risolvo il mio problema.
Mi cambia le dimensioni predefinite delle miniature quando accedo alla cartella direttamente e da un collegamento.

Se invece accedo alla stessa cartella da un programma (es: facebook) la miniature rimangono sempre molto piccole indipendentemente dal valore che metto in ubuntu tweak

Cita messaggio
Fai qualche tentativo:
Nella cartella immagini di tuo interesse
in alto click su modifica,quindi preferenze, sezione viste controlla sia viste ad icone
preferenze viste ad icone 100%
Sempre nella stessa cartella
in alto click visualizza
Prova ad aumentare ingrandimento
e controlla che sia spuntata voce icone
Cita messaggio
(08-06-2012, 16:07 )brunick Ha scritto: Fai qualche tentativo:
Nella cartella immagini di tuo interesse
in alto click su modifica,quindi preferenze, sezione viste controlla sia viste ad icone
preferenze viste ad icone 100%
Sempre nella stessa cartella
in alto click visualizza
Prova ad aumentare ingrandimento
e controlla che sia spuntata voce icone

Avevo già provato in questo modo e non cambia niente.
E' da qualche altra parte.
Anche perchè quando vado in quella cartella da facebook la visualizzazione non è la stessa che ho quando accedo a quella cartella in modo diretto.
Cambia proprio il formato.

Prova anche tu a caricare una qualunque foto su facebook e poi vedi meglio cosa intendo dire.

Cita messaggio
Nessuna idea?

Cita messaggio
Non uso facebook ,non saprei sé dunque il problema riguarda solo con questo social network o si presenta sempre .Hai provato se le anteprime sono identiche quando per esempio carichi immagini su un sito di hosting?
Cita messaggio
In effetti su un sito di hosting la cosa è leggermente diversa.

Mi spiego. Le miniature sono sempre molto piccole ma a destra nella schermata compare un'anteprima che invece se seleziono quella cartella da facebook invece non compare.
Se riuscissi a fare la stessa cosa anche per facebook non sarebbe male.

Ho notato anche una cosa. Di solito quando carico le immagini a destra in basso compare una casella di riepilogo con le informazioni dei file contenuti all'interno della cartella. (come succede anche in windows che ti permette di scegliere se visualizzare tutti i file o solo i file di un certo tipo).

Allora.........praticamente se accedo alla cartella direttamente a destra in basso non compare niente.
Se accedo alla cartella da facebook a destra in basso compare la dicitura "images" all'interno della casella di riepilogo.
Se accedo alla cartella da un sito di hosting qualunque mi compare la dicitura "all files".

Possono servire queste informazioni?

Cita messaggio
Pensando che fosse un problema di script ho installato anche Chrome.

Ma non cambia niente. Big Grin

Cita messaggio
C'è qualche impostazione di linux che mi sfugge?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)