Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus
Salve, volevo installare un antivirus - uso Ubuntu 14.04Plus - prima usavo Comodo ma ora sul 14.4 non va.Provo Clam e trovo la versione vecchia che non funge, l'aggiorno da Ubuntu Software Center ma dopo l'installazione non la trovo in menù.Whereis dice si trovi in etc/ però non so come farlo partire.Preciso che tale antivirus servirebbe più per chiavette prestate che per il 14.04.Grazie dei vostri consigli.

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Ciao, installa l'interfaccia grafica  clamtk, da terminale o gestore pacchetti (Synaptic).

Cita messaggio
Era già installata quindi ho reinstallato la v 4.45 - vecchia che però non so aggiornare... Proverò e farò sapere.Intanto, grazie.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
sudo freshclam ( x aggiornare le definizioni dei virus )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ho fatto scansione in home: 125 roba tramite POL o WINE.Dato quarantena e via, però non sono sicuro di ciò che ho fatto.[img]images/smilies/huh.gif[/img]
in system 41 dei quali 6 non possibile mettere in quarantena ma penso facciano parte del gruppo precedente
@ Teo Fatto sudo freshclam e mi consiglia di aggiornare le definizioni dei virus ma è in inglese e ho lasciato perdere.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
scusate, ... io pensavo che con Linux non sono necessari antivirus, antispy e anti malware.
Sbaglio ???

in tal  caso chiedo troppo di consigliarmi cosa devo installare e come, e come si fa una scansione di pulizia?
Grazie

Cita messaggio
tranquillo non serve basta un po di informazione su cosa stai faccendo e che file scambi al massimo se esageriamo con la paranoia puoi installare avast o clam tanto per fare qualche scansione dei usb quando scambi file con amici
Cita messaggio
(07-06-2014, 22:08 )'vasco' Ha scritto: tranquillo non serve basta un po di informazione su cosa stai faccendo e che file scambi al massimo se esageriamo con la paranoia puoi installare avast o clam tanto per fare qualche scansione dei usb quando scambi file con amici

In effetti lo scopo era quello di controllare pendrive con file da altri, siano essi portatori sani o no.Preciso che le segnalazioni si riferiscono a backup presenti come tali, di altre periferiche come i file di modding del smartphone e tablet, che penso sia normale li conosca come tali.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)