Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus e firewall per XP
Per curiosità, la versione free di Comodo internet security per XP è ancora un prodotto valido, o c'è di meglio? Per la verità non sento quasi più parlare di firewall....
In alternativa, un abbinamento AVG free+ private firewall può essere valida? Oppure, come antivirus, Avira, Forticlient, Avast, o anche la suite free di Zone Alarm...

Cita messaggio
Personalmente uso Comodo Firewall e Avira antivirus, entrambi in versione gratuita
lavorano bene e problemi di malware non ne ho mai avuti
se non hai particolari esigenze di sicurezza ed hai XP aggiornato con tutte le patch fino ad Aprile/Maggio di quest'anno sei più o meno a posto.
Ma se qualcosa ti preoccupa sarebbe decisamente ora di pensare a cambiare sistema operativo (ricorda che a causa del fine supporto di XP le patch di sicurezza non vengono più rilasciate per questo sistema)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mi aggancio al precedente post di BAT per una domanda che farò.
Premesso che io sono:
- felicemente  Linuxato Majorana su 2 pc ( vecchiotti con P4/2GbRam ma super efficienti grazie anche al S.O)
- su un altro nuovo i5/8GbRam ho W8.1 ( che uso per ora solo per gli aggiornamenti )
- ed il più vecchio con una copia di WXP, che uso solo per un programma particolare di scarico da registratore

secondo voi quando sarà il caso di non fidarsi più definitivamente di WXP?
Non tanto per me quanto per i miei amici cocciuti e pavidi che usano ancora  normalmente solo  WXP per tutto ( navigare - siti puliti-, email, banking )....
 e che io sono pronto a Majoranizzare ?[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Possono fidarsi e  tirare sino al rilascio di W10? , sempre che sia conveniente farlo e che l' hdw lo regga.

Cita messaggio
se la CPU regge firewall e antivirus di ultima generazione anche sui PC vecchi possono ancora tirare avanti, a patto di usare la testa, non andare su siti Web a rischio e possibilmente evitando di installare software pirata
Cita messaggio
grazie BAT.
no quelli al massimo  leggono gmail,  i quotidiani, il meteo, bollettino neve e qualche transazione con la loro banca.
avira e basta perchè il firewall li manda in confusione [img]images/smilies/shy.gif[/img]
poi ogni tanto pulizie con CCleaner e Superantispyware.

Cita messaggio
(15-10-2014, 13:49 )'erg' Ha scritto: mi aggancio al precedente post di BAT per una domanda che farò.
Premesso che io sono:
- felicemente  Linuxato Majorana su 2 pc ( vecchiotti con P4/2GbRam ma super efficienti grazie anche al S.O)
- su un altro nuovo i5/8GbRam ho W8.1 ( che uso per ora solo per gli aggiornamenti )
- ed il più vecchio con una copia di WXP, che uso solo per un programma particolare di scarico da registratore

secondo voi quando sarà il caso di non fidarsi più definitivamente di WXP?
Non tanto per me quanto per i miei amici cocciuti e pavidi che usano ancora  normalmente solo  WXP per tutto ( navigare - siti puliti-, email, banking )....
 e che io sono pronto a Majoranizzare ?[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Possono fidarsi e  tirare sino al rilascio di W10? , sempre che sia conveniente farlo e che l' hdw lo regga.

Ti dico che anch'io sono felicemente linuxato... Molto raramente mi capita di dover usare XP ed è solo per questo che chiedevo info, anche per il fatto che, andandoci raramente, Antivirus e firewall non sono mai aggiornati e se non sono tali è bene ricordarsi. 
Ma pensavo anche: il firewall del router è sufficiente? Così ci si risparmierebbe di installarne uno nel PC....

Cita messaggio
(16-10-2014, 22:59 )'Andrea9907' Ha scritto: Ma pensavo anche: il firewall del router è sufficiente? Così ci si risparmierebbe di installarne uno nel PC....
no,
ci vuole anche il firewall software

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)