Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus in live cd/usb per scovare trojan!
Apro questo thread perchè 1)avevo infettato xp 2)per capire se effettivamente gli antivirus in live operano meglio anzichè installare un antivirus su linux, tra l'altro son sicuro che è una cosa valida ma essendo poco pratico con linux non ci son riuscito, allora ho optato per un'altra soluzione a mio avviso ottima per windows:

http://support.kaspersky.com/4162
http://www.avg.com/it-it/avg-rescue-cd-download
AVGrescue devo dire che i virus li ha scovati subito quindi per me ottimo e tra l'altro sono riuscito ad installarlo su pendrive a differenza di kaspersky che non l'ho provato...

Chi di voi li ha testati..?
Cita messaggio
ciao, scusami ma leggo infettato xp è meglio antivirus per linux, cosa intendi. io fossi in te installerei awg su xp ( tienilo aggiornato poi ) e basta. l'antivirus rescue è ottimo non come protezione quotidiana ma appunto per scansionare quando trovi problemi in quanto effettua la scansione a sistema "addormentato" ( che termini che mi vengono.... ), su linux non metterei nulla, altri invece consigliano di installare anche su linux ma non per il sistema ma per proteggere win nel caso tu trasporti file da linux.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Non li ho mai usati gli antivirus in live cd, l'unico dubbio è se questi antivirus possano aggiornare il loro database dei virus online, se fosse il contrario dubito che possano fare una pulizia profonda al 100% se poi dei nuovi virus non vengono rilevati dalla scansione, in tal caso sarebbe più efficace l'antivirus su ubuntu che può essere aggiornato online.
Cita messaggio
avg rescue io l'ho su una penna, quando mi capita di usarlo all'avvio con la connessione presente, lui aggiorna il suo database.
Cita messaggio
(03-02-2013, 22:36 )dxgiusti Ha scritto: ciao, scusami ma leggo infettato xp è meglio antivirus per linux, cosa intendi. io fossi in te installerei awg su xp ( tienilo aggiornato poi ) e basta. l'antivirus rescue è ottimo non come protezione quotidiana ma appunto per scansionare quando trovi problemi in quanto effettua la scansione a sistema "addormentato" ( che termini che mi vengono.... ), su linux non metterei nulla, altri invece consigliano di installare anche su linux ma non per il sistema ma per proteggere win nel caso tu trasporti file da linux.

Si... intendevo che avendo windows infettato da virus, se, era meglio lanciare un' antivirus in live a "sistema spento" oppure installare clamAV su ubuntu Wink spiegato il motivo di questo post!
naturalmente c'è l'avevo un antivirus su xp (Avira free) ma quando provavo a fare la scanerizzazione mi entrava in conflitto con un trojan e mi bloccava il pc..Big Grin
Cita messaggio
(03-02-2013, 23:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ero al corrente di questa guida ma ho avuto dei problemi nell'istallazione, sia di avast (che mi dava errore sull'aggiornamento del database) e sia con ClamAV! Io purtroppo sono ignorante con linux, allora ho optato per un'altra soluzione descritta nel primo post.

Grazie cmq.
Cita messaggio
(03-02-2013, 23:56 )procton771 Ha scritto: Non li ho mai usati gli antivirus in live cd, l'unico dubbio è se questi antivirus possano aggiornare il loro database dei virus online, se fosse il contrario dubito che possano fare una pulizia profonda al 100% se poi dei nuovi virus non vengono rilevati dalla scansione, in tal caso sarebbe più efficace l'antivirus su ubuntu che può essere aggiornato online.

AVGrescue puoi aggiornarlo!
naturalmente tramite la connessione internet.
Cita messaggio
ciao barbon, il tuo avatar è inquetante, mi fa impressione ( come il mio ). io credo che un buon antivirus su win sia sufficente. personalmente dove mi è capitato ho sempre usato awg free impostando gli aggiornamenti giornalieri e la scansione settimanale. su "linux" mai messo nulla.
Cita messaggio
(03-02-2013, 23:56 )procton771 Ha scritto: Non li ho mai usati gli antivirus in live cd, l'unico dubbio è se questi antivirus possano aggiornare il loro database dei virus online, se fosse il contrario dubito che possano fare una pulizia profonda al 100% se poi dei nuovi virus non vengono rilevati dalla scansione, in tal caso sarebbe più efficace l'antivirus su ubuntu che può essere aggiornato online.

Dottore, ovviamente questi hanno il loro database aggiornato.
1)kaspersky, consente di aggiornare e scaricare le definizioni sul PC;
2)altri, vengono rilasciati con definizioni già aggiornate.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)