Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus per Android
Tra i vari antivirus free per tablet Android, i vari AVG, Avira, Dr web light, Eset, Clean master phone boost, ecc ecc si equivalgono?
Ps. sia per smartphone che per tablet il prodotto è lo stesso? 
Cita messaggio
si[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
io non credo siano molto utili, a meno che non utilizzi il tuo device in stretto contatto con un pc windows, allora lì il problema sta a monte (windows), ma in quel caso potrebbe avere un senso stare attenti a possibili minacce come spyware per win anche sul proprio smartphone android.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(01-10-2014, 12:25 )'Matteo' Ha scritto: io non credo siano molto utili, a meno che non utilizzi il tuo device in stretto contatto con un pc windows, allora lì il problema sta a monte (windows), ma in quel caso potrebbe avere un senso stare attenti a possibili minacce come spyware per win anche sul proprio smartphone android.

No nel mio PC ho ubuntu. Comunque in Android per ora uso AVG ma se dici che si può fare a meno.... Però un programma per la pulizia tipo Ccleaner, dici che è utile?

Cita messaggio
Io uso Clean Master, buono ma probabilmente dando si troppo allegramente, devo avermi cancellato alcuni file Android necessari per cui ho dovuto formattare lo smartphone. Quindi attenzione, anche CCleaner per pc bisogna far attenzione (ma non era solo per Windows?)
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(01-10-2014, 23:46 )Andrea9907 Ha scritto: Però un programma per la pulizia tipo Ccleaner, dici che è utile?

Io utilizzo Android Assistant per la pulizia, fa anche il backup delle app, e molto altro.
Qualcuno lo usa? A me sembra veramente comodo e completo. Wink
Antivirus non ne ho installati Undecided
Cita messaggio
Ciao!! Anche io uso android assistant e fa bene  il suo dovere.

unica nota negativa e' la scansione completa per la pulizia. ho provato a farla una volta e mi ha incasinato il telefono tanto da doverlo ripristinare.
Cita messaggio
Per una pulizia abbastanza avanzata, provate SD Maid, funziona al meglio con i privilegi di root. Esiste SD Maid pro (io ce l'ho) che sblocca molte funzioni interessanti. Utilizzavo Clean Master, è sicuramente molto completo, facilissimo da usare, ma ad occhio e croce anche il più "invasivo".

Altra pietra miliare è Greenify, per monitorare le app aperte. Root consigliato ma non indispensabile. So che ci sono migliaia di altre app del genere, ma su xda greenify è osannato =)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Se si naviga nel web molto anche con android un antivirus è consigliato....non tanto per via di infezioni distruttive, che però esistono, ma più che altro per alcuni malware che a volte attivano persino abbonamenti a costi extra che velocemente azzerano la vostra ricarica o fanno lievitare il conto se avete abbonamenti fissi mensili tipo business.
Maggiormente il consiglio dell'antivirus in android va seguito se avete rootato lo smartphone/tablet in quanto in tale modo è come navigare con linux usando l'utente root in pratica da evitare.....stesso discorso vale anche per gli iphone/ipad jailbreakati.
Quale sia migliore difficile dirlo....io uso AVG....ho abbandonato Avira dopo che un update alle firme errato (per colpa loro) ha cominciato ad eliminare file vitali di android eheh....loro sostennero che fu un errore interno e si scusarono ma la comunità della rete non gli ha creduto molto ed ha temuto infiltrazioni esterne.
In molti articoli che ho letto di comparazione uno dei migliori per android era il karspersky...ma è a pagamento e la versione lite gratuita è troppo lite eheh

Anche sui pulitori vari c'è da stare attenti e bisogna sapere ciò che si fa....clean master è buono ma ultimamente sta divenendo improponibile e tenta di farti installare altre apps di sicurezza sue (es. CM Security) addirittura in un caso mentendo dando un falso errore di sicurezza.....SD Maid è davvero il top ma per esperti...bisogna sapere cosa si sta facendo e come....anche Android Assistant è valido...molto leggero ed efficace....ma un consiglio...non usateli per killare apps e ottimizzazione della ram....android ormai ha una gestione ram perfetta e sa già lui quando eliminare le apps inutili in particolare nelle ultime versioni JB e Kitkat....certo se avete solo 512Mb di ram in totale non potete montarci 100 apps...deleterie molto quelle social o messenger che di norma restano in parte sempre attive per via delle notifiche....skype è quella più pesante su android. Quindi usate i pulitori solo per file e cartelle garbage di pub o ormai inutili.

Greenify è ormai il top per eliminare apps che vogliono restare residenti in ram, in particolare ottimo con alcuni smartphone di certe marche che hanno già tutta una serie di apps proprietarie (i cosiddetti crapware) a volte utile a volte per niente, focalizzate solo a fidelizzare il cliente verso tale marca....ma appunto occupano ram e se è poca diventa problematico...in origine Greenify voleva il root, nelle ultime versioni invece funziona anche senza (in particolare su JB e superiori) ed è lo stesso efficace.

Infine se navigate molto potrei anche consigliare adaway o adblock plus utili per rimuovere da subito i banner e altre pubblicità sgradevoli mentre si naviga (alcune nascondono malware se cliccati inavvertitamente e su uno schermo touch piccolo capita spesso), solo che per entrambi vuole il root, in verità parzialmente adblock plus funziona anche senza root ma solamente con la connessione wifi in quella 3G/4G senza il root non è in grado di settare il proxy bene. Entrambi tali apps sono state eliminate dal google play per violazione dei loro termini (google campa sulla pubblicità), li potete scaricare dai loro siti ufficiali oppure anche da F-droid o altri store android terzi.
Cita messaggio
Se scarichi applicazioni esclusivamente dal Play Store di Google e stai attento alle autorizzazioni richieste è molto difficile prendere dei malware, evita i vari market non ufficiali come Aptoide e Blackmarket dove i controlli sono praticamente assenti e se proprio devi scaricare un apk trovata in giro scaricala prima nel PC ed esegui una scansione su questo ottimo sito http://apkscan.nviso.be/
Quando hai i permessi di root i rischi sono maggiori chiaramente

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)