Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Apertura automatica cartella documenti
Vorrei che la cartella Documenti si aprisse automaticamente al login.

se metto un collegamento in Esecuzione automatica la cartella si apre ma quando eseguo il logout ottengo un errore di inizializzazione del pr5ogramma. presumo che la cartella, scambiata per un programma da eseguire, subisca uyn tantativo di inizializzazione...

Come faccio a fare le cose per bene?
Cita messaggio
Non ho, sinceramente, una soluzione (Bilodiego, probabilmente, ti saprà aiutar meglio di me), ma -forse- trovi una traccia possibile su cui poter lavorare QUI.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ora che ho reinstallato ubuntu ho potuto verificare,facilissimo
avvaito il sistema apri la cartella ducumenti,poi vai in sistema-preferenze-applicazioni d'avvio-->opzioni e clicchi su memorizza applicazioni attualmente in esecuzione.
Riavvia e controlla, all'avvio si aprirà in automatico la cartella documenti, a me lo fa regolarmente testato più volte.
Bilodiego
Cita messaggio
Mi pare di capire che stai parlandi di Ubuntu e la risposta mi va bene perché mi serve anche lì, ma la domanda riguardava Windows:

Visto che ci sono spiego anche il motivo. Io insegno e mi occupo, per quel po' che so e che posso, di fare un minimo di manutenzione ai PC dell'aula insegnante[il nostro tecnico non ama concedersi facilemnte].

I colleghi hanno la pessima abitudine di buttare tutto in scrivania e non c'è stato verso di convincerli a fare diversamente.

Ho imparato a bloccare la scrittura in scrivania ma vorrei offrire una possibilità ai più "recalcitranti" di sistemare comodamente le loro cose nel pèrimo posto che cadde sott'occhio facendogli trovare la finestra della cartella documenti aperta. Chiamiamola "persuasione occulta"...
Cita messaggio
non sarebbe meglio creare un'utenza separata per ciascun insegnante?
così sporcano solo la propria scrivania
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io creo una cartella sulla scrivania denominata "Varie" o "Materiale vario" o "Ripostiglio" o similari e poi sbatto tutto quello che trovi dentro, dove si crea un caos. Quindi o si arrangiano a cercare nel caos o si creano delle cartelle personali e se le gestiscono. Ogni tanto svuoto la cartella e se parlano li sbrano pure ... Funziona!
Cita messaggio
Ciao, per aprire una cartella qualsiasi con seven ecco la procedura: C:\Utenti\SG-1\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Esecuzione automatica.
Tasto destro, Nuovo collegamento, sfoglia, seleziona la cartella documenti e dai l'ok.
Al riavvio di seven avrai l'apertura della cartella da te scelta. Testato e funzionante.
Cita messaggio
@sg-1
a te funziona anche al logout?
il suo problema è un errore all'uscita, aveva provato (vedi il primo post) a metterla in esecuzione automatica e gli si apre, il problema ce l'ha al termine della sessione.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-12-2011, 08:40 )BAT Ha scritto: @sg-1
a te funziona anche al logout?
il suo problema è un errore all'uscita, aveva provato (vedi il primo post) a metterla in esecuzione automatica e gli si apre, il problema ce l'ha al termine della sessione.
Ciao Bat, non uso il login su seven, posso fare una prova poi ti dico.

Cita messaggio
Ciao, con seven ho creato altri 2 utenti con password e non ho avuto problemi di logout, nessun errore, tutto funziona bene.

andrea.deroni fai una prova come ho spiegato nel post precedente, fai attenzione a come imposti il collegamento alla cartella Documenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)