Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicazioni d'avvio da disabilitare
Salve a tutti, mi piacerebbe migliorare le prestazioni del mio netbook, e da una guida trovata sul forum ho trovato il metodo per individuare tutte le applicazioni d'avvio in ubuntu 12.04 plus remix, ma non so quali si devono per forza lasciare E QUALI POSSO DISABILITARE.
Cita messaggio
Salve
Risposta soggettiva in base all'uso del proprio pc
Su ubuntu 12.04 ho iniziato a disabilitarne alcuni per adesso come
gli allegati mostrano
Fai una foto di tutti quelli attivi ora ,salvala sul pc ,in caso di voler
ripristinare ricordandocosì le impostazioni di un data applicazione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nella Plus 9 sono quasi tutti disabilitati tranna Classic menù Indicator.
Cita messaggio
Io ho disabilitato quello che riguardano alcune funzioni che non uso o che non ho bisogno di avere sempre aperte sin dall'inizio. Bluetooth, gestore aggiornamenti e driver aggiuntivi, software per chattare e usare social network e via dicendo...
Cita messaggio
Evidentemente erano state installate da te.
Cita messaggio

(10-05-2012, 18:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Evidentemente erano state installate da te.
io alla plus 9 ho aggiunto nelle applicazioni d'avvio: jupiter, knotes, empathy, il resto era già inserito nell'installazione. l'unica differenza è che prima di dare da terminale il comando cd /etc/xdg/autostar/ e sudo sed --in-place 's/NoDisplay=true/NoDisplay=false/g' *.desktop, non li visualizzavo tutti e dopo sì. allego le schermate dove visualizzarli.

Cita messaggio
Mi inserisco in questo thread. Seguendo una guida sulla rete (ce ne sono più di una) ho abilitato la visualizzazione delle applicazioni di avvio, comprese quelle non visibili di default. Ora vorrei tornare indietro perché ho visto che questa impostazione è presente in tutti gli utenti del sistema. Su internet ho trovato solo come attivarla, ma come tornare indietro da questo comando?

sudo sed -i 's/NoDisplay=true/NoDisplay=false/g' /etc/xdg/autostart/*.desktop
Cita messaggio
(20-05-2012, 09:12 )joshuadunamis Ha scritto: Mi inserisco in questo thread. Seguendo una guida sulla rete (ce ne sono più di una) ho abilitato la visualizzazione delle applicazioni di avvio, comprese quelle non visibili di default. Ora vorrei tornare indietro perché ho visto che questa impostazione è presente in tutti gli utenti del sistema. Su internet ho trovato solo come attivarla, ma come tornare indietro da questo comando?

sudo sed -i 's/NoDisplay=true/NoDisplay=false/g' /etc/xdg/autostart/*.desktop

Ok finalmente trovato, inserisco la soluzione a vantaggio di altri utenti:

Se volete, una volta fatte le dovute modifiche, nascondere nuovamente le voci in avvio automatico basterà dare da terminale

cd /etc/xdg/autostart/

e infine il comando

sudo sed --in-place 's/NoDisplay=false/NoDisplay=true/g' *.desktop
Cita messaggio
leggo ora, esatto bisognava invertire il comando: sudo sed -i 's/NoDisplay=false/NoDisplay=true/g' /etc/xdg/autostart/*.desktop

consiglio per le prossime volte, non inserirti in discussioni già avviate, rischi di non veder letti i tuoi messaggi; apri invece una nuova discussione (naturalmente quando il tuo quesito differisce anche in poco dalla discussione già aperta che avevi individuato; se invece è la medesima situazione, attendi la chiusura della discussione già aperta).

ciao Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)