Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicazioni installate ma che non compaiono nella barra
Salve a tutti

Come detto sono una new entry (da poco ho installato ubuntu) e avrei una richiesta riguardante l'istallazione dei programmi:

dopo averne istallati due (Avg e app inventor) li trovo sul synaptics, quindi si cono però non riesco ad aprirli per utilizzarli..

Come faccio a creare un colelgamento o simile nel menu applicazioni o sulla scrivania in modo da farli funzionare?

Grazie
Ugo!!
Cita messaggio
(12-09-2012, 14:32 )stormbringer Ha scritto: Salve a tutti

Come detto sono una new entry (da poco ho installato ubuntu) e avrei una richiesta riguardante l'istallazione dei programmi:

dopo averne istallati due (Avg e app inventor) li trovo sul synaptics, quindi si cono però non riesco ad aprirli per utilizzarli..

Come faccio a creare un colelgamento o simile nel menu applicazioni o sulla scrivania in modo da farli funzionare?

Grazie
Ugo!!

Se hai Unity premi alt e nella finestra che compare scrivi Avg e/o app inventor, ti dovrebbe comparire l'icona delle applicazioni. Lanciale e poi fai clik destro sull'icona che compare nel launcer e scegli la voce mantieni nel launcer.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(12-09-2012, 14:49 )eu66 Ha scritto: Se hai Unity premi alt e nella finestra che compare scrivi Avg e/o app inventor, ti dovrebbe comparire l'icona delle applicazioni. Lanciale e poi fai clik destro sull'icona che compare nel launcer e scegli la voce mantieni nel launcer.

No non ho unity... cos'è dove lo trovo?
Cita messaggio
Gentilmente, devi fornire il nome del tuo sistema operativo e versione, grazie.
Cita messaggio
(12-09-2012, 15:02 )d4rkheart Ha scritto: Gentilmente, devi fornire il nome del tuo sistema operativo e versione, grazie.

ubuntu linux 10.4
Cita messaggio
Unity lo trovi solo dalla versione 11.04 in poi di ubuntu ....mentre tu hai gnome.
Vediamo se qualcuno può aiutarti...un pò di pazienza, grazie.
Cita messaggio
beh al limite lo aggiorno...
Big Grin

cmq grazie!!
Cita messaggio
Scusa ho dato per scontato che tu avessi installato l' ultima versione la 12.04.
per la 10.04 guarda qui, è per qcad ma il metodo è identico.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Dai uno sguardo alla guida

Creare un lanciatore scrivania

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Cita messaggio
(12-09-2012, 15:16 )eu66 Ha scritto: Scusa ho dato per scontato che tu avessi installato l' ultima versione la 12.04.
per la 10.04 guarda qui, è per qcad ma il metodo è identico.

è in pratica il procedimento che faccio io...

allora ti faccio un altra domanda... come faccio a sapere quale è il comando del programma? nel senso devo metterci il nome di un file eseguibile o simile o devo scrivere altro?

perche per esempio io a comando scrivo avg però mi dice impossibile da eseguire (anche se il prog è installato)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)