Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Apri con" danneggiato
Exclamation 
In Windpws 8, quando cerco di aprire con il tasto destro un file con estensione non corrispondente a nessuno dei programmi installati o senza estensione, si apre una finestra di dialogo con la scritta "Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Installare un programma o, se installato, creare una associazione nel pannello di controllo programmi predefiniti." mentre, fino a poco tempo fa', si apriva una finestra di dialogo intitolata "Come vuoi aprire questo file?" seguita da un elenco di programmi possibili per l'apertura, consentendomi comunque, in tal modo, una scelta tra i programmi installati. Come posso risolvere il problema? Cosa è saltato nel registro di configurazione? Grazie
Cita messaggio
Controlla se hai associate le varie estensioni ai programmi oppure no (dovrebbe essere nel Pannello di Controllo: abbi pazienza se non ti so indicare meglio, ma non ho mai usato Win8). Se non hai le diverse associazioni, mi sa che dovrai re-impostarle tu (lavoro noioso, però necessario).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(31-12-2012, 12:42 )monsee Ha scritto: Controlla se hai associate le varie estensioni ai programmi oppure no (dovrebbe essere nel Pannello di Controllo: abbi pazienza se non ti so indicare meglio, ma non ho mai usato Win8). Se non hai le diverse associazioni, mi sa che dovrai re-impostarle tu (lavoro noioso, però necessario).
Cita messaggio
Ogni estensione dovrebbe essere generata da un programma, fai una ricerca sull'estensione in questione, una volta verificato con quale programma o codec sia possibile aprirlo, ti basta procurartelo.
Ti consiglierei di installarti un codec pack, e adobe reader, filehippo è ben fornito.
Cita messaggio
(31-12-2012, 15:11 )procton771 Ha scritto: Ogni estensione dovrebbe essere generata da un programma, fai una ricerca sull'estensione in questione, una volta verificato con quale programma o codec sia possibile aprirlo, ti basta procurartelo.
Ti consiglierei di installarti un codec pack, e adobe reader, filehippo è ben fornito.
Caro amico, ti ringrazio ma credo che debba leggerti più attentamente la domanda, nel senso che può capitarti un file con estensione non compresa nei programmi installati sul tuo PC o anche senza alcuna estensione. E allora che fai? In questi casi Windows ti chiede se vuoi tentare di aprirlo con un programma che più o meno lo supporta ma nel mio caso non mi fa più neppure questa domanda. Credo che sia saltato qualcosa nel registro di configurazione perchè su un altro PC mio con lo stesso Windows 8 a bordo funziona tutto perfettamente. Su, datemi una mano, studiate insieme a me il problema per una soluzione ottimale. Buon Anno
Cita messaggio
Click col tasto destro del mouse sul file interessato, seleziona "Apri con..."; non ho Win8 ma fino ad oggi funziona con tutte le versioni di Windows (saltuariamente bisogna prima premere e tener premuto SHIFT e poi fare il passo precedente).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(31-12-2012, 16:00 )dianzbd7 Ha scritto: Caro amico, ti ringrazio ma credo che debba leggerti più attentamente la domanda, nel senso che può capitarti un file con estensione non compresa nei programmi installati sul tuo PC o anche senza alcuna estensione. E allora che fai? In questi casi Windows ti chiede se vuoi tentare di aprirlo con un programma che più o meno lo supporta ma nel mio caso non mi fa più neppure questa domanda. Credo che sia saltato qualcosa nel registro di configurazione perchè su un altro PC mio con lo stesso Windows 8 a bordo funziona tutto perfettamente. Su, datemi una mano, studiate insieme a me il problema per una soluzione ottimale. Buon Anno

In primis dovresti dire di che estensione stiamo parlando, intendo quelle dopo il punto ad esempio .lit o altro, digitandola su google si potrebbe risalire al programma, auguri Smile
Cita messaggio
(31-12-2012, 18:29 )procton771 Ha scritto:
(31-12-2012, 16:00 )dianzbd7 Ha scritto: Caro amico, ti ringrazio ma credo che debba leggerti più attentamente la domanda, nel senso che può capitarti un file con estensione non compresa nei programmi installati sul tuo PC o anche senza alcuna estensione. E allora che fai? In questi casi Windows ti chiede se vuoi tentare di aprirlo con un programma che più o meno lo supporta ma nel mio caso non mi fa più neppure questa domanda. Credo che sia saltato qualcosa nel registro di configurazione perchè su un altro PC mio con lo stesso Windows 8 a bordo funziona tutto perfettamente. Su, datemi una mano, studiate insieme a me il problema per una soluzione ottimale. Buon Anno

In primis dovresti dire di che estensione stiamo parlando, intendo quelle dopo il punto ad esempio .lit o altro, digitandola su google si potrebbe risalire al programma, auguri Smile
Il mio problema, ti ripeto, non è come aprire un file con o senza estensione, perche so andare e cercare su Google, bensì il malfunzionamento dell'"apri con" di Windows 8 che fino a poco fa funzionava perfettamente. Spero di essere stato chiaro. Grazie
Cita messaggio
Guarda se ti risolve la faccenda il suggerimento risolvente che viene presentato nella seguente Discussione: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
La Discussione in oggetto non afferisce a windows 8, ma si tratta comunque di un Windows. La soluzione proposta (e che s'è dimostrata risolutiva nel caso in oggetto) richiede la modifica di una ben precisa Chiave di Registro di Windows. Può esser che la soluzione, nel caso tuo, sia di tipo consimile.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(31-12-2012, 18:58 )monsee Ha scritto: Guarda se ti risolve la faccenda il suggerimento risolvente che viene presentato nella seguente Discussione: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
La Discussione in oggetto non afferisce a windows 8, ma si tratta comunque di un Windows. La soluzione proposta (e che s'è dimostrata risolutiva nel caso in oggetto) richiede la modifica di una ben precisa Chiave di Registro di Windows. Può esser che la soluzione, nel caso tuo, sia di tipo consimile.
Purtroppo niente da fare per me. Ciao e grazie per il disturbo ma, non desistiamo e continuiamo a trovare tutti insieme qualche soluzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)