Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprire su PC video realizzati con Samsung Galaxy SIII
Ciao,
avrei bisogno, gentilmente, di un vostro chiarimento.
Ho realizzato alcuni video con il Galaxy SIII ,(formato .mp4) però quando li vado a vedere sul mio PC( con SO Windows XP SP 3) riesco ad aprirli e a vedere il primo frame, poi l'immagine si blocca e sento soltanto l'audio.
Ho provato sia ad usare Windows Media player( scaricando i codec),sia VLC( portable).
Come mai i video si bloccano sulla prima immagine e solo l'audio va avanti?
Probabilmente il formato .mp4 è un contenitore che contiene codec particolari creati ad ok per il galaxy SIII? per cui quando il video si apre da PC da problemi? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Operativamente che cosa posso fare per aprirli correttamente sul PC?
Grazie assai
Ciao
Ap
Cita messaggio
Hai provato ad installare QUESTI  codec?
Magari usando l'ultima versione di vlc e non quella portable.

Cita messaggio
(27-01-2014, 08:10 )'procton771' Ha scritto: Hai provato ad installare QUESTI  codec?
Magari usando l'ultima versione di vlc e non quella portable.

Caro Procton,
si avevo già installato i Codec e dopo averli installati ho aperto i file.mp4 con Windows Media player ma senza apprezzabile risultato. Ma dopo aver installato K-lite codec Pack devo fare qualche configurazione particolare?
Ma questi codec si possono anche utilizzare con VLC (con installer)? Perchè VLC portable non da apprezzabili risultati.
Grazie mille

Ciao

Ap

Cita messaggio
Riguardo il codec pack full, non servono particolari settaggi, puoi limitari all'installazione base e non quella avanzata.
Per vlc è sempre consigliabile usare una versione aggiornata con più probabilità di supporto codec rispetto ad una versione portable.

Cita messaggio
(27-01-2014, 15:34 )procton771 Ha scritto: Riguardo il codec pack full, non servono particolari settaggi, puoi limitari all'installazione base e non quella avanzata.
Per vlc è sempre consigliabile usare una versione aggiornata con più probabilità di supporto codec rispetto ad una versione portable.

Caro Procton,
ti ringrazio per il tuo aiuto, però non mi è chiaro un passaggio.E cioè se io decido di usare VLC(versione con installer)posso fare a meno del pacchetto Codec K-lite, (in quanto VLC già contiene al suo interno i Codec) oppure comunque devo installare K-Lite e poi VLC?
Grazie
Un caro saluto
Ap
Cita messaggio
Nel caso tu voglia usare un player diverso allora ti necessitano i codec, vlc integra già i codec al suo interno, ma con una versione più aggiornata aumenta la compatibilità sui nuovi formati video.

Cita messaggio
(27-01-2014, 20:45 )'procton771' Ha scritto: Nel caso tu voglia usare un player diverso allora ti necessitano i codec, vlc integra già i codec al suo interno, ma con una versione più aggiornata aumenta la compatibilità sui nuovi formati video.

Caro Procton,
ti ringrazio molto per le delucidazioni.
Un caro saluto

Ap

Cita messaggio
Visto che citi XP probabilmente è un pc vecchio, non lo dici ma che è??.....i video fatti con S3 potrebbero essere in full HD 1080p e questi se hai una sk video vecchiotta o integrata vecchia di sicuro non li regge....vanno a scatti oppure come nel tuo caso ti mostra il primo frame mentre senti l'audio che va avanti.....l'unica è che da S3 setti i video in HD normale a 720p e in quel caso abbassando la qualità dovresti vederli anche su tale pc vecchio......VLC ultima versione vede qualsiasi video esistente con qualsiasi codec pure quelli che hanno headers corrotti o completamente raw!! ....altrimenti c'era un player che permetteva di vederli anche su pc che non li reggevano abbassandone automaticamente la qualità, mi pare fosse il KMplayer....ma questo vuole i codec esterni.
Cita messaggio
(28-01-2014, 12:07 )Singolarity Ha scritto: Visto che citi XP probabilmente è un pc vecchio, non lo dici ma che è??.....i video fatti con S3 potrebbero essere in full HD 1080p e questi se hai una sk video vecchiotta o integrata vecchia di sicuro non li regge....vanno a scatti oppure come nel tuo caso ti mostra il primo frame mentre senti l'audio che va avanti.....l'unica è che da S3 setti i video in HD normale a 720p e in quel caso abbassando la qualità dovresti vederli anche su tale pc vecchio......VLC ultima versione vede qualsiasi video esistente con qualsiasi codec pure quelli che hanno headers corrotti o completamente raw!! ....altrimenti c'era un player che permetteva di vederli anche su pc che non li reggevano abbassandone automaticamente la qualità, mi pare fosse il KMplayer....ma questo vuole i codec esterni.

Caro Singolarity,
ho capito, si il mio portatile è un po' datato.È un Pentium 4 CPU 2.66 GHz con 512 MB di Ram e una scheda grafica ATI Mobility Radeon 9000 (memoria 64 mbytes).Per cui proverò KMplayer.Devo prima installare il pacchetto di codec K-lite e poi installo KMplayer?
Grazie mille
Un caro saluto
Cita messaggio
Si KMplayer vorrebbe i codec esterni...anche se alcuni di quelli base potrebbe già averli lui integrati...ma avere anche i klite non gli darebbe fastidio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)