Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Apro Libreoffice su Ubuntu mi avvisa di possibile virus
Ho aperto LibreOffice il quale mi dice che vi è una macro e possibile virus... ma che cos'è?

Ho semplicemente cliccato come vedete da immagine:

E mi è uscito quel messaggio... Huh
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Nell'immagine non c'è il messaggio ho solo fatto capire ove ho cliccato
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Fai una scansione con antivirus
Cita messaggio
Huh...

Cita messaggio
(10-06-2013, 09:30 )Bingol Ha scritto: Ma scusami ma Linux non dovrebbe non prendere virus... ???
Errato ... per farla breve su linux viaggiano i virus ... come in ogni sistema ... ma non si attivano ... quindi linux i virus li prende e come solo che non agiscono
Cita messaggio
Risulta obsoleto e non aggiornato nella veste grafica...

Cita messaggio
dai [ sudo freshclam ] per aggiornare le definizioni antivirus e fai una scansione
Cita messaggio
Ho fatto così:

Codice:
~$ sudo freshclam
[sudo] password for davidelex1984:
ClamAV update process started at Mon Jun 10 10:49:54 2013
main.cvd is up to date (version: 54, sigs: 1044387, f-level: 60, builder: sven)
daily.cvd is up to date (version: 17328, sigs: 1306270, f-level: 63, builder: neo)
bytecode.cvd is up to date (version: 214, sigs: 41, f-level: 63, builder: neo)

Poi ho aperto clamtk ed ora la spunta è verde su definizione antivirus sulla veste grafica invece c'è ancora la X invece della spunta verde

Ed ho messo su tutte le voci la spunta:

Ed ho fatto scansione Home (ricorsiva)

Cita messaggio
Sta facendo scansione, sistema reinstallato due giorni fa... sono a metà scansione e ci sono già 66 minacce... nemmeno con Windows avevo tutte queste... attendo termini

Cita messaggio
Ho messo in quarantena a vedere se sono falsi positivi etc come fare?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)