Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Archlinux 2011.08 in Virtualbox
Question 
In Virtualbox ho provato diverse distro Linux con successo ma non riesco a farlo con Archilinux.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta o forse è impossibile?
Grazie
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata agli "Altri Linux" (tu usi UBUNTU, è vero, ma ArchLinux non è basata nemmeno su Debian ed è -da UBUNTU- lontanissima). Questo, nella speranza che potrai aver degli aiuti più mirati.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao, l'ho installato varie volte in virtuale... dove trovi problemi? Nei driver?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Magari arrivassi ai driver.
Quando avvio e su schermo nero appare una serie di informazioni a un certo punto si blocca e non va oltre.
Forse va digitato qualcosa? Mi sfugge di prendere nota di qualcosa?
Grazie francater e ciao
Cita messaggio
Su quale riga si ferma? Cosa ci leggi, nella riga in questione? E nelle righe immediatamente sopra?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Giusto, saperlo ci può far capire dove si trova l'inghippo Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Intanto grazie a monsee e francater e appena mi è possibile rifarò tutti i passaggi lentamente da poter segnalare qualcosa di più preciso per potermi aiutare.
Scusatemi per la superficialità della richiesta.
Ciao
Cita messaggio
Ho provato a lanciare all'avvio Boot Arch Linux e alla fine appare
...
Saving dmesg log done
Init: Entering runlevel:3
Starting Syslog - NG
in un riquadro:
To begin installation,run/arch/setup
You can find documentation at /usr/shar/aif/docs/official_installation_guide_en
i18n: Use the 'km' utility to change your keybord layout and console font
If you enconter issues and want to report then or seek help, run/arch/report-issues
Il you are looking to install Arch on something more exotic,such as your kerosene-powered cheese grater,please consult http://wiki.archlinux.org.
quindi
[root@archiso ]# (prima della chiusura parentesi quadra c'è un simbolo che non riesco a riprodurre del circa, so che ha un nome preciso ma non ricordo) digito km e do i parametri della tastiera
(ho scelta IBM...) e console ( la prima opzione)
quindi
[root@archiso ]#
da qui in poi non so che fare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie
Cita messaggio
è tutto regolare:
quello è il primo passaggio dell'installazione.
Per prima cosa come hai fatto devi scrivere km per lanciare l'utility per la scelta della tastiera italiana. Non credo che IBM sia la scelta migliore. dovrebbe esserci qualcosa tipo "it" o "it_it" se non ricordo male.
Una volta completato questo passaggio scrivi /arch/setup (+ invio) e l'installazione comincerà.

Se non l'hai gia fatto, ti consiglio di leggere questo post e soprattutto in maniera molto scrupolosa le guide per l'installazione a cominciare da questa che tra parentesi spiega passo passo le operazioni per risolvere il tuo "problema".

Ricordati che Arch non è "out of the box" come Ubuntu, e dovrai fare qualche passaggio con l'editor di testo (nano) per configurare il tutto a dovere.
Cita messaggio
Grazie, Dead! Ottimo come sempre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)