Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arresto/Riavvio
Non riesco più ad arrestare/riavviare la mia Ubuntu 14.04Plus Remix 32bit, dopo aver installato le screenlets.
Ho provato a disinstallare le Screenlets ma continua a non funzionare l' arresto ed ora ho optato con il tasto spegnimento di Cairo Dock...suggerimenti?

Cita messaggio
che pacchetti hai installato??? prova a rimuoverli così:

sudo apt-get autoremove --purge nome_pacchetto1 nome_pacchetto2

per lo spegnimento e riavvio prova questi due comandi

sudo shutdown -h now
sudo shutdown -r now

se leggi il servizio che blocca lo spegnimento/riavvio postalo

Se hai gia fatto la migrazione a systemd ... mi pare sia avvenuta in questi giorni ... posta l'output di

systemctl
Cita messaggio
Ho installato ubuntu 14.04 plus  su disco usb esterno. Funziona tutto, ma non riesco a spegnere il sistema se non tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di accensione. Lo stesso accade con ubuntu 14.04. Con altri S.O. (compreso ubuntu 12.04) il problema non si presenta. Invece il problema sussiste anche se utilizzo il dvd di ubuntu 14.04  o quello della Plus in modalita' live: dopo l'estrazione del supporto il sistema non si arresta. Ho tentato in vari modi: edidando e rimuovendo speech-dispatcher, da terminale con vari comandi,operando su GRUB, aggiornando e reinstallando: nulla. Comincio a sospettare, nella mia ignoranza, che possa essere un bug di sistema. Grazie per l'attenzione!

Cita messaggio
Vedo che hai ignorato il mio post ... in bocca al lupo!
Cita messaggio
(21-04-2014, 15:43 )'tumbler' Ha scritto: Vedo che hai ignorato il mio post ... in bocca al lupo!

Scusa, ma in che senso avrei ignorato il tuo post? Seguendo quanto hai scritto: i comandi sudo shutdown -h now e sudo shutdown -r now li ho eseguiti più volte senza risultato; non ho installato altri pacchetti ( in realta' il problema riguarda, lo ripeto, anche i DVD in modalita' live: dopo l'estrazione il sistema non si arresta con le normali procedure). Per Quanto riguarda  systemd, se non è nella iso della plus non credo che possa essere nel sistema. Se c'è, non saprei come interagire. Infine, non so quali siano i servizi che bloccano lo spegnimento:  nei molteplici tentativi che ho effettuato l'output cambia... tra l'altro: "starting crash report submission daemon", "kill now switch to single user mode [fail]", "modem manager [1205] caught signal, shutting down". Eventuali errori, da parte mia, sono da imputarsi all'ignoranza non alla superficialita'. Grazie ancora per l'attenzione.  

Cita messaggio
In realtà pensavo fossi l'autore del primo post .. .errore mio.
Cita messaggio
Purrtroppo ho scoperto il problema.
Uso unity e cairo dock insieme....mi è bastato spuntare cairo in applicazioni d' avvio ed il problema si è risolto.
Succedeva anche in Ubuntu 13.10.

Cita messaggio
Io purtroppo sono anrora in alto mare. Ho provato ad installare Xubuntu 14.04  sempre sul solito disco esterno, : stesso problema. Non si spegne con le normali procedure. Ho quindi formattato e installato LinuxMint 16 che invece non mi da problemi. Ricapitolando: Ubuntu 14.04, Ubuntu Plus  e Xubuntu si spengono soltanto tenendo premuto il tasto di accensione. LinuxMint non da problemi come pure Il Pangolino che invece gira sul disco interno. Ho un notebook fujitsu siemens amilo pro 2 giga di ram. Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Il problema nasca solo se si è aperto Cairo-Dock (le sceenlets nn c'entrano). Ma se usi Cairo puoi spegare, riavviare o Terminare la sessione dal tasto rosso di Cairo (quello nella parte destra della barra Cairo).

Al riavvio, se non riapri Cairo, funzionano i tasti di Ubuntu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)