Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arresto del sistema
E' da un po' di giorni che quando clicco sul tasto arresta sento un "bip" che viene all'interno della macchina è forse il firewall che si disattiva... poi ovviamente viene la videata nera escono un sacco di scritte giorni fa premetto che ne uscivano solo alcune... conviene fare qualche controllo?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Forse nel messaggio finale quando escono scritte e numeri prima che si spenga mi pare di leggere warning c'è un modo per poter salvare quello che esce alla fine prima che cioè che si spenga il sistema?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Non ci ho mai fatto caso. Poi ti dico. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Non mi piace per nulla questo "bip" e che poi nella schermata nera prima che si spenga vedo una miriade di scritte ovvio non faccio in tempo a leggere il tutto perché in un batter d'occhio si spegne; come dicevo poc'anzi se non erro mi pare anche di leggere "warning" vorrei quindi capire se è possibile avere un log dell'ultima videata cioè quella nera prima che si spenga per capire cosa vi è scritto, vorrei segnalare che solo da alcuni giorni sento il "bip" ed molte scritte nella schermata nera.... come spiegavo prima non vorrei sia firestarted il firewall...

Cita messaggio
Ho provato prima di spegnere ad uscire dal firewall cioè andando in alto a destra sul tasto esci ho spento e non ho sentito il bip... poi ho riprovato ad avviare il computer ho spento il computer avendo il firewall attivo e non sento più il bip...

Cita messaggio
ora nuovamente sento il bip...

P.s ma è normale quella videata che si vede dopo che si clicca su arresta il sistema? (schermata nera con scritte bianche)

Cita messaggio
ma come posso fare per leggere quello che c'è scritto esce velocissimo non si fa in tempo a leggere il tutto??? Vi è un registro o qualcosa a cui si può attingere per leggere?

Cita messaggio
Io non son capace ad oggi a risolvere problemi ma a dar da lavorare in domande strane si ahahah!

Cita messaggio
ma questo non è risolto... vorrei sapere come vedere l'ultima videata magari qualcuno sa come fare...

Cita messaggio
Bingol, secondo me sei troppo ansioso. Dovresti stare più tranquillo, se hai fatto un backup dei tuoi documenti più importanti e questo backup è aggiornato (magari ogni settimana/mese), niente di quello che può capitare è così tragico da giustificare tutta questa tensione.
Primo: quando spengo (io ho un notebook, tu?), non sento alcun bip.
Secondo: se chiudendo Firestarter prima di spegnere il pc, non senti il bip allora (per logica) hai ragione tu, è possibile che Firestarter che in qualche modo crea questo bip.
Terzo: la chiusura con le scritte è assolutamente normale. E' la procedura di chiusura, con Win non la vedi perchè ti mette una scritta generica (che non ricordo qual è), ma funziona allo stesso modo, cioè il sistema inizia a chiudere gli applicativi secondo l'ordine con cui è stato programmato.
Quarto: non sono un esperto e quindi non so risponderti. Ritengo ci possa essere un file .log che registra la chiusura. Attendiamo l'intervento di un membro più esperto che ci possa chiarire questo punto.

Ribadisco però quanto scritto nell'introduzione: stai sereno.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)