Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arresto o iberno?
Buonasera al forum. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Eccomi con un'altra amletica questione: è meglio arrestare il pc o metterlo in ibernazione?
Ho letto molti pareri contrastanti, ma quello più convincente era stato che arrestando tutte le volte, l'hard disk si stressava e rischiava di rovinarsi prima del tempo. Inoltre, usando Vista (dalla nota lentezza) mi ero abituata ad ibernare, onde recuperare qualche minuto.......
Adesso però, mi ripongo la domanda usando Mint 15: conviene arrestare od ibernare? Il sistema è talmente veloce che non ho più la necessità di "fare in fretta".......quindi cosa mi consigliate? Arresto o iberno soltanto? [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
non c'è la terapia intensiva?
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Aiuto...............non ho capito la battuta. Starò invecchiando?
O forse la terapia intensiva serve a me? [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Cita messaggio
no no a te mai.
sai che non lo so? ma se aspetti il caro dxgiusti o zafran o altri piu illustri di me sicuramente ti sapran rispondere
ciao billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Con mint 15 puoi fare quello che preferisci, un conoscente mi ha confidato che è un anno che non lo spegne usando la sospensione.
Con la sospensione la sessione viene salvata in ram.
Con l'ibernazione  la sessione viene memorizzandola sull'hd.
Anche se con l'ibernazione viene utilizzato l'hd per memorizzare le pagine aperte penso che prima di consumare un hd ce ne vogliano parecchie, tieni presente che ogni volta che salvi un file questo impegna il disco fisso che è costruito prorpio per memorizzare i dati.
A me in anni di utilizzo dell'ibernazione i dischi fissi non si sono mai guastati.
Giuseppe

Cita messaggio
(18-03-2014, 21:33 )'paola' Ha scritto: è meglio arrestare il pc o metterlo in ibernazione?
se devi interrompere per una mezz'oretta al massimo iberna, altrimenti arresta

(18-03-2014, 21:33 )'paola' Ha scritto: Ho letto molti pareri contrastanti, ma quello più convincente era stato che arrestando tutte le volte, l'hard disk si stressava e rischiava di rovinarsi prima del tempo.
questa è la classica sciocchezza preconcetta di gente che è rimasta all'Informatica del 1995. Un hd sopporta senza eccessivi molte migliaia di accensioni nel corso della sua vita operativa. Ovvio che questo non significa che dovresti accendere e spegnere tutte le volte che non usi il computer, ma selo fai 4-5 volte al giorno mica succede nulla.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-03-2014, 22:06 )'giuseppemos' Ha scritto: Con mint 15 puoi fare quello che preferisci, un conoscente mi ha confidato che è un anno che non lo spegne usando la sospensione.
Con la sospensione la sessione viene salvata in ram.
Con l'ibernazione  la sessione viene memorizzandola sull'hd.
Anche se con l'ibernazione viene utilizzato l'hd per memorizzare le pagine aperte penso che prima di consumare un hd ce ne vogliano parecchie, tieni presente che ogni volta che salvi un file questo impegna il disco fisso che è costruito prorpio per memorizzare i dati.
A me in anni di utilizzo dell'ibernazione i dischi fissi non si sono mai guastati.
Giuseppe

Infatti.........si guastano ad arrestare troopo spesso. Fino ad un paio di anni fa, io lo facevo due volte al giorno....anche tre!
Per quanto riguarda la sospensione, non la posso utilizzare perchè siccome per sicurezza uso una presa multipla con interruttore, quando la spengo per togliere la corrente, mi spegne tutto (compresa la sospensione) mentre se iberno il problema non c'è.

Cita messaggio
Io spengo e riaccendo 4-5 volte al giornoelo faccio ininterrottamente da 8 anni, l'hd è ancora sano
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-03-2014, 22:13 )'BAT' Ha scritto: Io spengo e riaccendo 4-5 volte al giornoelo faccio ininterrottamente da 8 anni, l'hd è ancora sano

Allora riprenderò la vecchia abitudine di arrestare ogni volta. E poi Mint è così veloooooooooooooooooce! [img]images/smilies/scappa.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)