Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arriva Gnomebuntu
http://www.ubuntu-linux.it/gnomebuntu-ub...arrivando/
Cita messaggio
Veramente interessante, ma non aggiunge nulla di nuovo a quanto si poteva già fare...............
Cita messaggio
Un proliferare di distro interminabile, leggendo le caratteristiche non aggiungono nulla di particolare.
Cita messaggio
Avendo tolto Unity 3 e 2D dal mio computer e messo Gnome Shell in effetti ho già Gnomebuntu presente.
È solo la contromossa di Canonical per riprendere la fetta di mercato che gli ha sottratto MyLinux di Teo. SadSadSad
Cita messaggio
Sono piccole soddisfazioni, bravo Teo Smile
Cita messaggio
(02-09-2012, 14:30 )arpimar Ha scritto: È solo la contromossa di Canonical per riprendere la fetta di mercato che gli ha sottratto MyLinux di Teo.

Questa è un po' pesantuccia, quasi quanto KDE! (scherzo)
Cita messaggio
Non ho ben capito se si tratta di una derivata ufficiale rilasciata da Canonical, ma bastava dalla normale Ubuntu installare gnome-shell o sbaglio? Comunque per l'utente "pappa pronta" ben venga.

Mi piacerebbe però capire se abbiano reso gnome-shell, che dopo un iniziale entusiasmo mi ha proprio smontato, almeno meno scarna. In poche parole, ha già preinstallata qualche estensione interessante o è gnome-shell nuda e cruda quale quella che trovo ad esempio su Fedora?

Premesso che uso da qualche mese con soddisfazione XFCE e LXDE e che di gnome non sento la mancanza, cosa potrei trovarci di diverso/interessante rispetto a Fedora, a parte il familiare ambiente *buntu?

In definitiva, a chi giova, a parte naturalmente all'utente "pappa pronta"?
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
(03-09-2012, 13:26 )gian64 Ha scritto: Comunque per l'utente "pappa pronta" ben venga.
In definitiva, a chi giova, a parte naturalmente all'utente "pappa pronta"?

Ragazzi , per fare concorrenza alla "pappa pronta" Microsoff e Abble ci vuole un'altra "pappa pronta", il ragionamento non è sbagliato, Canonical è pur sempre una Società e le logiche Societarie dicono "miglior risultato col minimo sforzo". Poi magari per avere qualcosa di diverso esteticamente dalle due "cugine" bastava tenere Unity e/o Gnome Shell, ma tant'è..............
Cita messaggio
(03-09-2012, 13:26 )gian64 Ha scritto: Mi piacerebbe però capire se abbiano reso gnome-shell, che dopo un iniziale entusiasmo mi ha proprio smontato, almeno meno scarna. In poche parole, ha già preinstallata qualche estensione interessante o è gnome-shell nuda e cruda quale quella che trovo ad esempio su Fedora?

A me sinceramente Gnome Shell non dispiace anzi, per come gestisce le varie scrivanie e per la possibilità di usare le scorciatoie da tastiera lo ritengo migliore di Unity. Io non trovo molto corretto trovare qualche estensione già installata, primo perché quel che può essere interessante e utile per me per un altro potrebbe essere solo un disturbo e secondo è così facile installare le estensioni che non è assolutamente necessario. Io ne ho una quindicina, a qualcuno potrebbe bastarne due o tre o addirittura nessuna.
Cita messaggio
(03-09-2012, 14:17 )arpimar Ha scritto: A me sinceramente Gnome Shell non dispiace anzi, per come gestisce le varie scrivanie e per la possibilità di usare le scorciatoie da tastiera lo ritengo migliore di Unity. Io non trovo molto corretto trovare qualche estensione già installata, primo perché quel che può essere interessante e utile per me per un altro potrebbe essere solo un disturbo e secondo è così facile installare le estensioni che non è assolutamente necessario. Io ne ho una quindicina, a qualcuno potrebbe bastarne due o tre o addirittura nessuna.

Quoto in pieno
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)