Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asfaltare...
Saluti a tutti quanti...
Come da titolo vorrei spianare ubuntu 12.04 sul notebook hp 250 nato con questo SO, non sa neanche cos'e' W8.

Ho installato anche la mint 13 e ora mi trovo in questa situazione :
sda1 fat32 etichetta pqservice dim 10 giga utlizzata 2
sda2 ext4 punto di mount 229.77 giga utilizzato 20
sda4 extended 222.09 giga utilizzato - libero -
sda5 ext4 222.09 giga utilizzato 8
sda3 linux swap 3.90 giga utilizzato -- libero --

Tuttavia una volta inserita l'usb con la 12.10 remix del Mitico Prof Ing CAntaro, mi fa scegliere le opzioni ( scelgo la live cd ) carica fino ad arrivare al logo iniziale ubuntu 12.04 by Antonio Cantaro e li si ferma..
Come continuare con l'asfaltatura ?
Grazie a tutti
Cita messaggio
ciao, come continuare non saprei. andrei con ordine specificando alcune cose.
dici di voler installare la 12.10, la scelta è tua però quella distribuzione è "morta". non riceve più aggiornamenti.
dici di avviare in live ed arrivi al logo della 12.04..... ma se avvii la 12.10?
qualche cosa non torna.
comunque la prassi da seguire è quella di scaricare la iso, controllare il codice MD5, deve essere perfettamente uguale, metterla su di una penna usb formattata fat32 con apposito programma.
Cita messaggio
Prova con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(16-07-2014, 23:16 )dxgiusti Ha scritto: ciao, come continuare non saprei. andrei con ordine specificando alcune cose.
dici di voler installare la 12.10, la scelta è tua però quella distribuzione è "morta". non riceve più aggiornamenti.
dici di avviare in live ed arrivi al logo della 12.04..... ma se avvii la 12.10?
qualche cosa non torna.
comunque la prassi da seguire è quella di scaricare la iso, controllare il codice MD5, deve essere perfettamente uguale, metterla su di una penna usb formattata fat32 con apposito programma.

Gentilissimo,la prassi e' stata seguita alla lettera.Tuttavia una volta inserita l'usb e avviato il pc, selezionato correttamente il bios, arrivo alla schermata iniziale della MInt 17 64 bit remix ( quella consigliatami del Prof Ing Cantaro), scelgo modalita' Live,inizia a caricare e a lampeggiare la penna per i primi 3 secondi dopodiche' smette di lampeggiare, e rallenta rallenta la riga di progress fino a non arrivare mai alla fine....
Cosa fare ?
Un saluto
Cita messaggio
prova a cambiare distribuzione ( non per indirizzarti altrove ma solo per verificare se.... )
sempre da avviare in live.

Cita messaggio
(17-07-2014, 20:38 )dxgiusti Ha scritto: prova a cambiare distribuzione ( non per indirizzarti altrove ma solo per verificare se.... )
sempre da avviare in live.

ho provato a scaricarla ma mi rimanda a Copy...e una volta in copy non trovo niente
Cita messaggio
grazie per averlo segnalato. effettivamente non va..... vedo di riordinare, se riesco. 
Cita messaggio
Domani sarà tutto risolto (il download).
Cita messaggio
Scaricato in poco piu' di una mezz'ora, provata in modalita' live.Tutto liscio e senza intoppi.La distro pare ottima, veramente un lavoro eccellente.

Grazie !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)