Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Associare applicazione a più tipi di file
Ciao a tutti.

Ho un problemino con il caro vecchio xp.
Su un pc avevo una serie di file STR.001   STR.002  STR.003   etc etc........

Sono file di testo che uso per macchinari industriali e che creo e modifico con il semplice blocco note di windows.  Quindi niente di fantascientifico.

Il mio problema è che mi si è rotto il pc e ho dovuto cambiarlo.  Per i dati nessun problema perchè avevo il backup.
Però mi succede una roba strana.  Sul nuovo pc tutti quei file non vengono più associati in automatico al blocco note.

Praticamente ogni volta che apro un file per la prima volta mi chiede che programma voglio usare.
Di per sè non è un'ostacolo insormontabile perchè potrei fare così per ogni file.  Il fatto è che di quei file ne ho un migliaio.

E' possibile associare il blocco note o word a tutti i file in una volta sola?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Il nuovo PC con che sistema operativo gira? Quello che si vede nella tua firma?
Ciao
Cita messaggio
Ciao, seleziona col tasto destro del mouse il file STR.001 e vai alla dicitura, apri con, programma predefinito. La maschera che si apre ti permette di selezionare il programma che intendi usare, notepad ecc.. Selezionato il programma metti la spunta su, usa sempre il programma selezionato, clicca su ok. Se il programma non è presente premi sfoglia e cercalo in windows c:\ notepad.exe

Cita messaggio
(30-06-2014, 11:48 )Hutch 46 Ha scritto: Di per sè non è un'ostacolo insormontabile perchè potrei fare così per ogni file.  Il fatto è che di quei file ne ho un migliaio.

sg-1, però così associerebbe solo il file STR.001..... e quindi tutti i file con estensione .001
e gli altri? STR.002 - .003 ecc.? Ha scritto che ne ha migliaia....

Huh
Cita messaggio
(30-06-2014, 12:21 )'esabatad' Ha scritto:
(30-06-2014, 11:48 )'Hutch 46' Ha scritto: Di per sè non è un'ostacolo insormontabile perchè potrei fare così per ogni file.  Il fatto è che di quei file ne ho un migliaio.

sg-1, però così associerebbe solo il file STR.001..... e quindi tutti i file con estensione .001
e gli altri? STR.002 - .003 ecc.? Ha scritto che ne ha migliaia....

Huh

Deve provare, se gli altri non si aprono con notepad li seleziona tutti e li associa una volta sola a notepad.

Cita messaggio
(30-06-2014, 12:31 )sg-1 Ha scritto: Deve provare, se gli altri non si aprono con notepad li seleziona tutti e li associa una volta sola a notepad.

In pratica associa solo una volta il file .001, solo una volta il file .002, solo una volta il file .003, e così via.
Così potrebbe andare, Exclamation

Grazie, ciao
Cita messaggio
Suggerisco un più pratico collegamente del blocco note alla cartella
C:\Documents and settings\<utente>\SendTo\
fai un collegamento a blocco note sul desktop e poi taglialo-incollalo nella cartella indicata;
per aprire un file qualsiasi con blocco note basterà fare click col tasto destro del mouse sul file e poi "Invia a..." e scegli Blocco note;
a leggerlo sembra macchinoso e invece è praticissimo, io faccio così per qualunque file di testo che non abbia estensione .txt o .ini

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(30-06-2014, 12:34 )'esabatad' Ha scritto:
(30-06-2014, 12:31 )'sg-1' Ha scritto: Deve provare, se gli altri non si aprono con notepad li seleziona tutti e li associa una volta sola a notepad.

In pratica associa solo una volta il file .001, solo una volta il file .002, solo una volta il file .003, e così via.
Così potrebbe andare, Exclamation

Grazie, ciao

Esatto, è come avere molteplici file con estensione .txt .jpg o pdf da visualizzare o aprire con programma predefinito.

Cita messaggio
(30-06-2014, 12:41 )'BAT' Ha scritto: Suggerisco un più pratico collegamente del blocco note alla cartella
fai un collegamento a blocco note sul desktop e poi taglialo-incollalo nella cartella indicata;
per aprire un file qualsiasi con blocco note basterà fare click col tasto destro del mouse sul file e poi "Invia a..." e scegli Blocco note;
a leggerlo sembra macchinoso e invece è praticissimo, io faccio così per qualunque file di testo che non abbia estensione .txt o .ini

Si ma siamo sempre lì.  Devo farlo ogni volta per ogni file.
Non è molto diverso da come faccio adesso

Cita messaggio
(30-06-2014, 12:41 )'BAT' Ha scritto: Suggerisco un più pratico collegamente del blocco note alla cartella

Il computer che devo usare per aprire quei file ha xp e è al lavoro.  A casa per provare su windows 7 ho creato 3 file di testo a caso con estensioni str.001     .002       e .003.

La cartella documents and settings su 7 non c'è.  Quindi presumo che il tuo collegamento su 7 sia C:/Documenti/<utente>/Send.

Ho provato a creare la cartella SendTo ma poi dentro al  mio utente non me la fa vedere anche se ho spuntato (mostra cartelle e file nascosti)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)