Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asunder non rileva il cd
Ho Asunder come programma, perchè non mi rileva il cd che dunque non posso fare copia?

In basso a destra il pulsante estrai non è attivo... 

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Sto estraendo ora un cd con Asunder con la  13.10, all'inserimento del cd vede subito le tracce, i casi sono tre:
o il lettore non legge le tracce
o legge le tracce ma il cd è danneggiato e non le estrae
o il lettore non funziona bene
Giuseppe

Cita messaggio
Oppure asunder non funziona bene e va reinstallato.
Giuseppe
Cita messaggio
Aggiungo dicendo che si tratta di un'applicazione veramente valida e leggera, funziona con ogni de senza scaricare tante librerie, e permette di gestire i files audio a proprio piacimento.
Ora fai queste prove e poi vediamo, deve funzionare.
Cambia il cd, prova con un lettore esterno, nel caso lo reinstalliamo cancellando completamente i files.
Giuseppe
Cita messaggio
Il cd è originale funziona e lo sento bene, il cd lo sento quindi il lettero va... sarà da reinstallare asunder?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Reinstallato Asunder ma non è cambiato nulla il programma non rileva il cd...

Cita messaggio
Con la 13.10 o la 12.04?
Giuseppe

Cita messaggio
Scusa, ma "vede montato" il lettore CD/DVD?
Dico questo, perchè, avendo anche un lettore/masterizzatore esterno devo indicare (in Preferenze) ad Asunder quale usare per estrarre il CD.
Se non non mi vede il CD ed il tasto Estrai è inattivo.

Ciao
Lettore integrato (cdrom collegato a sr0)

Lettore Esterno (sr1)

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz
Cita messaggio
E' così:

Come si può vedere in basso a destra il pulsante non è cliccabile:

Cita messaggio
In: Preferenze, prova a cambiare cdrom con sr0 e riavvia il programma.
Se poi ti "vede" il CD hai risolto.
Altrimenti prova con sr1, etc. etc.

Ma se inserisci un CD audio gli altri programmi di visualizzazione (p.es. VLC o altri) li fanno riprodurre?

Ciao
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)