Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus X55C e X55U notebook da 15.6 pollici senza SO economici
Non male.
http://www.lffl.org/2013/01/asus-x55c-e-....html#more
Cita messaggio
quello da 300 e passa euri forse non conviene molto... invece il più economico sì, premesso che non sarà mai un portento di velocità e prestazioni. è più facile cercare in rete o nei negozi dei pc con windows preinstallato ma con componenti ben compatibili per Linux, perchè la scelta è molto più vasta e, diciamocelo, a vole anche il prezzo non sale... anzi qualche volta l'ho visto scendere per via di alcune promozioni che si fanno nei centri commerciali! =)
Cita messaggio
2 GiB di RAM nel 2013 per un notebook nuovo? naaaaaaaah
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(29-01-2013, 08:53 )BAT Ha scritto: 2 GiB di RAM nel 2013 per un notebook nuovo? naaaaaaaah

I due giga son messi li per tenere basso il prezzo ... chi vuole espande la memoria almeno a 4 GiB.

Lo chiedo qui visto che siamo in tema:

è vero che i componenti meglio supportati sono INTEL?
detta in italiano se uno dovesse comprare un pc con l'intento di utilizzarlo con linux deve preferire hardware intel???
Cita messaggio
2 gb di ram dd3 costano sui 30 euro,.
Cita messaggio
(29-01-2013, 09:41 )procton771 Ha scritto: 2 gb di ram dd3 costano sui 30 euro,.

Ecco appunto ... con quella cifra li il primo supererebbe i 300 € mentre il secondo si avvicinerebbe di molto ai 400€ ... motivo per il quale conviene mettercene solo 2 ... la gente di sti tempi guarda solo il prezzo e poco la qualità Blush
Cita messaggio
(29-01-2013, 09:37 )tumbler Ha scritto:
(29-01-2013, 08:53 )BAT Ha scritto: 2 GiB di RAM nel 2013 per un notebook nuovo? naaaaaaaah

I due giga son messi li per tenere basso il prezzo ... chi vuole espande la memoria almeno a 4 GiB.

Lo chiedo qui visto che siamo in tema:

è vero che i componenti meglio supportati sono INTEL?
detta in italiano se uno dovesse comprare un pc con l'intento di utilizzarlo con linux deve preferire hardware intel???
Sì... processore Intel con scheda integrata la migliore in circolazione è la HD 4000) è ottimo per Linux. La scheda video è probabilmente la migliore in quanto a supporto, perchè la intel ha reso rilasciato gli appositi driver per linux. Non è la migliore in termini di prestazioni, vale a dire su Windows non la userei per giocare, tuttavia col Mac c'è chi la usa anche per Call Of Duty, quindi son punti di vista. Tutti gli attuali ultrabook delle principali marche hanno questo set (processore + scheda grafica intel) perchè garantisce buone prestazioni e ridotti consumi.
Cita messaggio
Ancora stento a capire sti giochini del proporre un pc senza os dicendo che è molto economico...ma poi nei fatti è economico non perché non abbia nessun os oem ma perché ha dell'hardware davvero di fascia bassa per altro non recente!!!....invece che Asus sti qui sembrano degli Acer di 2 anni fa!!! ahahah anzi uno dei due sarebbe anche catalogato come netbook.
Come già detto da altri 2Gb di ram ormai non è proponibile in nessun caso nemmeno con linux e le DE attuali (escludendo quelle minimali o a basse risorse grafiche)....poi AMD C-60 dual core da 1.1 Ghz (che a me risulta a 1Ghz e con turbo freq arriva fino ad un max di 1.3Ghz ma quando usa tale funzione non c'è risparmio)...è inutile che scrivono dopo "e una GPU AMD Radeon HD 6310" che sembra quasi che tale gpu sia indipendente quando invece la HD 6310 è quella integrata nella APU C-60 e quindi condivide alla grande ram e cache...nonostante sia una gpu discreta anche integrata...cmq non ho capito perché si è scelto una C-60...era molto meglio una AMD serie E....è davvero una cpu che rasenta proprio il minimo del minimo..e ci terrei a precisare che è uscita questa a metà 2011...in pratica 1 anno e mezzo fa....attualmente tale cpu con piastra madre inclusa viene venduta a 70$...ne esiste anche una versione in mini-itx molto simile a quella di sto portatile.
L'altro con core i3 2.2Ghz diventa forse più interessante...nonostante non specifica quale core i3?!?! per tale portatile Asus altrove c'è scritto che è un i3-2328M da ciò si evince che è ancora un sandy bridge...e lo si capiva anche dal chipset HM76 quindi ancora una intel HD 3000...lì c'è scritto HD 4000 (idem nel sito di vendita su Amazon) ma non è possibile per Asus X55C-SX030D mi da una sandy bridge e basta...pure sul sito Asus nelle specifiche non indicano cosa sia...l'ho trovato in altre recensioni e per tutti i X55C c'è il core i3-2328M: http://ark.intel.com/products/70927/Inte...e-2_20-GHz
e come dice intel monta una gpu intel HD 3000...qui si bara a livelli grossi sia da parte di Amazon che da parte di Asus eheheh ...per altro della versione ivy bridge del core i3-M non esiste nessuna versione a 2.2Ghz per core!!!! ahahahah Sad
Cita messaggio
(29-01-2013, 09:41 )procton771 Ha scritto: 2 gb di ram dd3 costano sui 30 euro,.

Io un banco da 4 GB l'ho preso su Amazon a 15 € Huh
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
occhio che si dovrebbe parlare di so-ddr3 non di quelle per i desktop....i costi restano sempre molto bassi ora....ma 4Gb di soddr3 a 15 euro M1rr0r92 che roba l'è??? ultra strasmarcata che parte dopo 1 mese?? eheheh ...anche una smarcata soddr3 da 4Gb meno di 20 euro non la trovi.
Ho come l'impressione che parlavi di ddr3 per desktop smarcate...e allora si che può essere che le hai trovate sui 15 euro online...ma diffiderei anche in tale caso...pure un banco ddr3 4Gb smarcato almeno 20 euro costa....tranne che non hai preso delle 1066Mhz CL7...cavoli spero di no...ddr3 almeno 1333mhz CL9...già 1600mhz sarebbe lo standard fisso ottimale da prendere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)