Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus ux32vd problema ssd
Ciao, io un messetto fa ho comprato un asus ux32vd, ho formattato sia l'hdd che l'ssd e ho installato windows7 su ssd, dopo pochi giorni il sistema è crashato e così ho dovuto riformattare e reinstallare windows soltanto che l'ssd non era più visibile e lo ho installato su hdd, ora però l'ssd risulta inaccessibile da qualsiasi programma, ho provato con tutti i software ecc...l'unico che la visualizza è gParted in live usb però non riesce a formattarlo e dice che non è presente la tabella delle partizioni e non riesce a ricrearla. L'ssd inoltre è visibile dal BIOS ed è collegata quindi funziona però non si può fare alcuna azione su di essa.
Preciso non ho fatto alcun recovery disk al momento dell'acquisto.
Qualcuno avrebbe qualche soluzione o idea??...grazie
Cita messaggio
Ciao, dai uno sguardo qui e vedi se può essere utile, fai attenzione prima di decidere.
http://passionexubuntu.altervista.org/in...04lts.html

Cita messaggio
mmm sembra che sto ultrabook asus ux32vd non usi propriamente un vero SSD ma una simil scheda integrata nella piastra madre della sandisk di 24 o 32Gb...penso che sto link possa esserti utile:
http://www.eeepc.it/asus-zenbook-ux32vd-...ows-7-ssd/

in particolare la guida sempre su tale link spiega proprio la reinstallazione di win7 su sto ssd ...ma mette una avvertenza se hai la versione con 24Gb di ssd te lo sconsiglia di montarlo lì...se hai quella con 32Gb invece ok:
http://forum.notebookreview.com/asus/672...b-ssd.html
è in inglese lo so....usa qualche traduttore....in qualsiasi caso dal recovery su hdd non risolvi??? dovrebbe averlo...provato a premere F9 appena compare il logo di asus??

Altro buon link ma questa volta italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497170
attento che le versioni sono varie e qualcosa cambia.
Cita messaggio
Grazie dei link ma gli ho già visitati tutti e non sono riuscito a risolvere perchè per installare windows sull'ssd dovrebbe essere almeno visibile in qualche programma o da windows ma non è mai visibile. Adesso provo da ubuntu live a fare qualcosa e vediamo se la situazione cambia.
Cita messaggio
Ok un passo avanti da ubuntu live sono riuscito a vedere in gestione dischi l'ssd soltanto che quando provo sia da terminale che da gParted a formattare o ricreare l'mbr ottengo

Error creating partition table: helper exited with exit code 1: Error calling fsync(2) on /dev/sdb: Input/output

Qualche soluzione??
Cita messaggio
e con il recovery già integrato nell'asus non risolvi nulla??? se anche quello non va sarebbe la prova del nove certa che c'è un difetto hardware su qualche chip della scheda ssd integrata.
Cita messaggio
Intendi il recovery DVD che si crea quando prendi il pc? oppure qualche software della Asus che permette di ripristinare??
Cita messaggio
Il dvd di recovery lo puoi creare come forma di sicurezza nel caso che tutto l'hdd incluse le partizione interne di recovery si danneggino....ma di suo ha appunto ancora la partizione di recovery interna su hdd...e per attivarla negli Asus basta tenere premuto il tasto F9 all'avvio subito all'inizio appena ti compare il logo Asus (spero sia ancora così pure in quel ultrabook che è abbastanza recente)....dopo di che dovrebbe farti accedere ad un menù interno di ripristino....una delle opzioni è sempre "ripristino di fabbrica" le altre di solito sono "ripristino da un tuo backup personale" ...ovviamente il ripristino da fabbrica cancellerà tutti i dati che avevi su hdd...però farebbe un lavoro ottimale sempre che l'ssd non sia difettoso...se non ti ripristina nulla e da errori allora è un problema hardware e tocca andare in assistenza.
Cita messaggio
Purtroppo non mi funziona nemmeno F9 quindi penso sia un problema hardware....
Cita messaggio
(09-11-2012, 18:26 )argiolas93 Ha scritto: Purtroppo non mi funziona nemmeno F9 quindi penso sia un problema hardware....

Probabilmente quando hai installato seven, hai spazzato via la partizione di recovery.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)