Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ati Radeon HD 5670 in Ubuntu
Salve un consiglio su cosa installare come driver in Ubuntu 13.10 per far funzionare al meglio la scheda grafica Ati Radeon HD 5670. Ci sono driver specifici ( come es. per nVidia ) per queste Ati Radeon? girano bene? dove posso trovarli? grazie
Cita messaggio
(19-10-2013, 08:03 )Rascal Ha scritto: Salve un consiglio su cosa installare come driver in Ubuntu 13.10 per far funzionare al meglio la scheda grafica Ati Radeon HD 5670. Ci sono driver specifici ( come es. per nVidia ) per queste Ati Radeon? girano bene? dove posso trovarli? grazie

se hai appena installato Ubuntu 13.10 stai usando i driver open. Dato che Ubuntu 13.10 usa un kernel molto recente, questi driver open potrebbero funzionare molto bene, mentre in precedenza si avevano gravi problemi di surriscaldamento.

Quindi, se non noti particolari problemi a livello di prestazioni grafiche o di temperature elevate, il mio consiglio è usare i driver open che stai usando ora.

Altrimenti, come hai ben immaginato, esistono i driver proprietari AMD che, tuttavia, io consiglio solo se sono insoddisfacenti gli open. per installarli

Codice:
sudo apt-get install fglrx

e poi riavvia il pc.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)