Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacco al forum Ubuntu
Exclamation 
Grossi problemi per Canonical e l'intera comunità Ubuntu, il forum ufficiale è stato attaccato da Hacker mettendo a rischio i dati sensibili di ben 1.8 milioni di utenti.

Continua

Cita messaggio
Huh pare che sia stato attaccato solo il forum internazionale e non quello italiano ... bella prova di muscoli anche se non capisco il senso ... è evidente che è solo un attacco minatorio nei confronti di Ubuntu magari di chi linux lo utilizza da anni.

Che nessuno fosse inerme da attacchi era scontato ma che un server linux venisse bucato così facilmente non lo avrei mai detto.

Dobbiamo sensibilizzare il prof sull'argomento ... i prossimi potremmo essere noi vista l'importanza Sad
Cita messaggio
sarà zio bill, vuole dimostrare che anche ubuntu..........
Cita messaggio
Più che altro sembra che sia stata bucata la piattaforma a pagamento vBulletin
mentre sul forum italiano usano invece open source phpBB.

Cita messaggio
(21-07-2013, 17:55 )brunik Ha scritto: Più che altro sembra che sia stata bucata la piattaforma a pagamento vBulletin
mentre sul forum italiano usano invece open source phpBB.
Eh Eh ... ad usare software closed si corrono certi rischi eh eh
Cita messaggio
(21-07-2013, 17:33 )tumbler Ha scritto: Dobbiamo sensibilizzare il prof sull'argomento ... i prossimi potremmo essere noi vista l'importanza Sad

Caro mio, anche quando sembra che dormo, non è così. Ho la copia dei file del forum ed ogni sera effettuo il backup del database. So che è scocciante ma almeno, nella peggiore delle ipotesi si perdono i dati di un solo giorno.
Cita messaggio
(21-07-2013, 18:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
(21-07-2013, 17:33 )tumbler Ha scritto: Dobbiamo sensibilizzare il prof sull'argomento ... i prossimi potremmo essere noi vista l'importanza Sad

Caro mio, anche quando sembra che dormo, non è così. Ho la copia dei file del forum ed ogni sera effettuo il backup del database. So che è scocciante ma almeno, nella peggiore delle ipotesi si perdono i dati di un solo giorno.
Mai pensato che dormissi ... anzi ... ero convinto appunto del contrario Sad
Cita messaggio
Come da titolo,
il forum di Ubuntu è stato preso di mira da degli Hacker....rubati indirizzi e-mail e password degli utenti registrati....

Fonte: Softpedia
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Purtroppo prima o poi attacchi di questo tipo devi aspettarteli. Ricordo che tempo fa era stato attaccato anche il sito di kernel.org.

Però potevano anche usare una piattaforma libera Big Grin
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Discussioni unite

Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)