Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attivare Bluetooth in Ubuntu 11.10 Plus Remix 8
Salve a tutti... dopo aver installato Ubuntu Plus 8 Remix 11.10 mi accorgo che nonostante sia acceso il bluetooth è disabilitato..... Dato che uso frequantemente questo sistema per scambiare/trasportare dati sper svariati usi Vorrei sapere come attivarlo per configurare il mio cellulare (Nokia C2-01)

Cordiali saluti

Urss94
Cita messaggio
Per prima cosa controlliamo che sia riconosciuta dal nostro Sistema Operativo per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

Codice:
lsusb | grep Blue

per esempio nel mio caso apparirà:

Bus 004 Device 002: ID 1131:1001 Integrated System Solution Corp. KY-BT100 Bluetooth Adapter

poi apri il terminale e dai questo comando:

Codice:
sudo service bluetooth start

e vedi se ti funziona.
Cita messaggio
Egregio Ps3love, purtroppo appena digito il comando di riconoscimento della scheda bluetooth compare la scermata d avvio del terminale e se dico al terminale di attivare il servizio lo attiva (Strating bluetooth OK) ma in realtà mi risulta ancora disabilitato! c'è un modo per risolvere il problema e far riconoscere al S.O. la scheda bluetooth del mio PC?
Cita messaggio
ciao, per usare il bluetooth con la plus 8 io ho installato "gestore bloetooth" dall'ubuntu center e... ha riconosciuto subito il mio nokia n97mini.cos' ho inviato dal pc al cell un file
Comunque ho visto che funziona benisimo il cavo dal cell al pc.
Sul cell. accettare "archiviazione di massa, si aprono le memorie del cell come memorie esterne.
Cita messaggio
Carissimo, grazie mille del consiglio... in effetti il bluetooth funziona ma non riesco ancora nè ad esplorare il mio cellulare ne ad inviare /ricevere file..... come potrei risolvere il problema?

Grazie come sempre dell'aiuto Wink ^_^

In caro saluto

Urss94
Cita messaggio
Segui questa guida e controlla se il gestore bluetooth sia spuntato
Cita messaggio
Prova con:

Wammu

lo trovi in Accessori
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)