Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attivare o no il firewall all'interno del router e settaggio del medesimo
Sono entrato dentro al router tramite numero di gateway che ho messo nella barra dei sito ed ho trovato che è disabilitato il Firewall conviene abilitarlo o no?

O è sufficiente attivare GUFW dal sistema?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
allora che so io ho un router alice wgate con disabilitato firewall. A me gia funziona bene così. Una volta che tu apri le porte dei tuoi programmi preferiti sotto l'ip assegnato, non hai nessun problema. Ma se tu hai e vuoi piu sicurezza prova ad abilitare il firewall. Male non fa al massimo lo disabiliti nuovamente.
ciao spero di esserti stato utile
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Il problema è che io semplicemente su GUFW ho fatto così:

(nell'immagine ho messo solo metà immagine ho tagliato la parte dove si vedono le porte e cioè listening report e log) Su rules che non vi sia nulla va bene? Lì si troverebbe se facessi io dei blocchi vero?

Ho messo solo questo non ho fatto particolari settaggi l'ho solo attivato già così protegge o no?

In allegato immagine del router gateway mi si consiglia di mettere su standard?

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
allora gia così dovrebbe andare. Se poi metti in stardard, allora ti funziona bene. Ti blocca le entrate, ma permette la condivisione dei software e altro in entrata e in uscita. (le famose porte aperte che ti dicevo io)
per me è gia a posto. Fai delle prove.
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Ma a vostro avviso il router è da spegnere e far riavviare perchè si attivi realmente?

Hai qualche test da indicarmi per vedere se funziona la protezione? 

Cita messaggio
Le configurazioni si attivano subito, non c'è bisogno di spegnere e riaccendere il router, a meno che non è espressamente richiesto. Puoi metterlo tranquillamente su standard e puoi anche attivare il firewall di Ubuntu, lo hai già attivato non devi fare altro.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Mirr0r92 ti chiedo un parere sulle impostazioni del router leggo su dispositivi wlan due in cui leggo Unknown in questi due dopo Uknown c'è il numero di riconoscimento di che cosa si tratta? E' normale vi siano?

Cita messaggio
abiliterei il firewall anche nel router
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ma questi Uknow che mi trovo sul WLAN che cosa sono e di cosa si tratta?

Dato che non uso il wi-fi ho tolto la spunta su "abilita WLAN" e su "WPS" su queste due voci ho tolto la spunta quindi così è disabilitata vero?

Cita messaggio
Sono due dispositivi che si sono collegati al router e che il medesimo ha salvato in memoria, probabilmente non è riuscito a riconoscerli per qualche strana ragione, quelli accanto sono gli indirizzi ip. Si stai tranquillo hai disabilitato tutto.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)