Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audio Lubuntu 11.10
Salve a tutti, vi leggo da un bel pò, da qualche giorno ho installato Lubuntu 11.10, essendo la mia prima distro linux non potevo fare a meno di chiedere il vostro aiuto.

L'audio funziona solo dopo averlo abilitato da alsamixer, smette di funzionare al riavvio del pc, devo andarlo a riabilitare ogni volta.

ALSA Version
Driver version: 1.0.24
Library version: 1.0.24.1
Utilities version: 1.0.24.2

HDA-Intel Codec information
Codec: Realtek ALC880

Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Grazie
Cita messaggio
Anche io ho il tuo stesso problema riguardo l'audio, ogni volta da alsamixer tocca alzare il volume dello speaker, io ho risolto aggiornando il kernel, che kernel hai sul dispositivo?
Cita messaggio
Idem, da un certo kernel in poi non ho più avuto il problema. per vedere che kernel usi digita nel terminale:

uname -r
Cita messaggio
A differenza tua procton, io ad ogni riavvio mi trovo l'audio disattivato, lo devi riattivare premendo M.

Il kernel è 3.0.0-17-generic, consigliate di aggiornarlo alla vers. 3.1.2?

Grazie
Cita messaggio
(24-04-2012, 14:49 )Lord Ha scritto: A differenza tua procton, io ad ogni riavvio mi trovo l'audio disattivato, lo devi riattivare premendo M.

Il kernel è 3.0.0-17-generic, consigliate di aggiornarlo alla vers. 3.1.2?

Grazie

Tieni presente che per ogni aggiornamento kernel potrebbe non funzionare un qualcosa, per esempio io avendo aggiornato alla versione 3.3.1 ho problemi alla wireless, forse ti converrebbe aggiornare alla versione 3.3.2 , se non lo faccio è per l'attesa alla nuova versione di ubuntu che integrerà l'ultimo kernel.
Cita messaggio
Forse la domanda è stupida, dove trovo l'ultimo kernel stabile disponibile per lubuntu 11.10?
La vers. 3.3.2 è per ubuntu 12.04 o sbaglio?
Cita messaggio
(24-04-2012, 15:03 )Lord Ha scritto: Forse la domanda è stupida, dove trovo l'ultimo kernel stabile disponibile per lubuntu 11.10?
La vers. 3.3.2 è per ubuntu 12.04 o sbaglio?

Esatto, intanto ecco come installare il kernel 3.3.1

http://www.lffl.org/2012/04/linux-kernel...ivate.html

segui tutti i passaggi e riavvia il computer.

Cita messaggio
Forse non mi è chiaro qualcosa, la versione del kernel 3.3.1 è adatta a ubuntu 12.04 mentre io ho la 11.10, qualsiasi kernel è adattabile a qualsiasi versione di ubuntu?
Grazie
Cita messaggio
(24-04-2012, 15:27 )Lord Ha scritto: Forse non mi è chiaro qualcosa, la versione del kernel 3.3.1 è adatta a ubuntu 12.04 mentre io ho la 11.10, qualsiasi kernel è adattabile a qualsiasi versione di ubuntu?
Grazie

Se hanno rilasciato il kernel, è ovvio che funziona sui sistemi in corso, se leggi i commenti c'è qualcuno che l'ha installato su linux mint 12 che è la derivata di ubuntu 11.10, nel caso non ti funzionasse qualcosa puoi caricare sempre il vecchio kernel.
Cita messaggio
Hai ragione, ho letto il commento su mint 12, ti ricordo che sono giovincello nel mondo linux quindi abbiate pietà Smile sorriso originale
Lo installo subito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)