Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentano negli store pc con ubuntu linux
#1
In particolare sembra che vi sia un interesse in aumento per gli store esteri di paesi in pieno boom economico, come cina, messico, india, ucraina....e pare anche negli US eheh...unico caso appunto non facenti parte di paesi in via di sviluppo ne tanto meno in boom...anzi ultimamente a rischio....le marche che hanno scelto di scommettere su ubuntu linux sono Dell, HP e Asus...ma di sicuro non resteranno le uniche.
E' dire che zio bill aveva da tempo studiato per i paesi in via di sviluppo soluzioni specifiche di Windows come la Starter ("abusata" poi anche in occidente su sistemi di fascia bassa come i netbook). Da notare che poi con Win8 ha abbandonato questa versione "light" nonostante qualcuno se l'aspettasse visto la risoluzione minima supportata da un Win8 normale.
Di certo tale interesse in aumento minerà poi anche le vendite di MS per le copie oem....eeeh brutte nuvole sul futuro di MS...cielo sereno invece per il pinguino Sleepy Smile
Come fanno notare poi quelli di Canonical il fatto che un pc sia già preinstallato con ubuntu significherebbe di sicuro che tale pc sarà altamente compatibile con qualsiasi distro linux al 100% con driver esistenti in modo totale per tutto l'hardware presente in quel pc.

Fonte: http://www.lffl.org/2013/10/aumentano-gl...ndono.html
Cita messaggio
#2
Hai spiegato tutto tu, quindi non serve che clicca sul link Sad

speriamo che ci siano sempre più computer linux.
Cita messaggio
#3
beh la parte su win starter è una mia deduzione ....loro non ne parlano....in realtà forse potrei ipotizzare che MS abbia ritirato il suo progetto starter sperando in WinRT...in quanto essendo questo quello per gli arm secondo me MS ipotizzava che certi netbook o appunto tablet avrebbe fatto il salto invadendo appunto quella fascia bassa su cui proponeva appunto le versioni starter...ma così poi non è stato....un po' per colpa anche del fatto che WinRT è un mondo a se...e quello è stato il vero errore....solo Ballmer non poteva arrivarci a capirlo!!! Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)