Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autocompletamento globale disabilitato Keepass
Buona sera,
Vi chiedo come mai su linux l'autocompletamento con la sequenza di tasti in keepass è disabilitato.Ho notato che su windows è possibile gestirlo e di default vi è la sequenza di tasti CTRL+ALT+A.Bisogna installare un plugin ?
Grazie !
Saluti,pikke
Cita messaggio
ciao. Prova con CTRL + V.
A me fa la stessa cosa
Cita messaggio
(15-01-2013, 21:03 )esabatad Ha scritto: ciao. Prova con CTRL + V.
A me fa la stessa cosa

Ciao esabatad,
Ho provato come hai detto ma il comando da tastiera non funziona,funziona solo cliccando su autodigitazione.
Ti volevo chiedere se è possibile variare il browser,mi si apre con chromium io volevo aprirlo con firefox.
Saluti,pikke
Cita messaggio
(16-01-2013, 10:33 )pikke Ha scritto: Ti volevo chiedere se è possibile variare il browser,mi si apre con chromium io volevo aprirlo con firefox.
Saluti,pikke

Ciao, questo settaggio (browser predefinito) non si fa in keepass, ma dalle preferenze di Linux (non hai specificato quale distribuzione tu usi, quindi non posso essere più preciso).

Comunque è molto strano il mancato funzionamento della combinazione di tasti, hai la versione keepassx o keepass2? So che esistono questi due programmi, fammi sapere.

Intanto verifico la mia, ciao.
Cita messaggio
(16-01-2013, 10:33 )pikke Ha scritto: Ho provato come hai detto ma il comando da tastiera non funziona,funziona solo cliccando su autodigitazione.

Eccomi, ho fatto delle prove con il mio keePassX - la mia è la versione 0.4.3

In nessuna delle prove che ho potuto fare (con Windows, Linux MINT e Debian) l'autocompletamento ha funzionato (combinazione di tasti CTRL + Alt + A) e non capisco a cosa possa servire Undecided se pikke puoi spiegarmi la sua utilità, grazie.

Per quanto riguarda invece l'Auto-Digitazione:

Su LINUX MINT funziona il doppio click sull'URL e mi apre Firefox (impostato come browser di default) e successivamente:
con CTRL + V l'inserimento nome_utente - TAB - password non funziona (non ho capito perchè),
mentre invece funziona con il click destro sulla voce e scegliendo Esegui Auto Digitazione (infatti io procedo sempre in questo modo).

Su Debian stessa cosa, a differenza che qui la combinazione CTRL + V l'inserimento nome_utente - TAB - password invece funziona
MA!!! inserisce dei caratteri strani su nome-utente o password, e quindi non è per nulla affidabile; questo anche con la combinazione di click destro. Siccome inserisce degli asterischi sulla password, ho il dubbio che il programma non auto-digiti i caratteri speciali (es. & ! ? ecc.) della password.

Questo è ciò che ho potuto sperimentare oggi.
Praticamente io faccio doppio click sull'URL del sito, attendo che lo apra, torno in KeePassX e click col destro Esegui Auto Digitazione. Su LINUX MINT funziona.
Spero di essere stato esauriente, ciao
Cita messaggio
Con keePassX e Linux Mint 14, con queste istruzioni entro nel forum con autodigitazione, provatela.

Auto-Type: {TAB}{TAB}{TAB}{TAB}{TAB}{TAB}{ENTER}{USERNAME}{TAB}{PASSWORD}{ENTER}

Cita messaggio
Un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte.
Io uso keepass 2 riguardo al tasto con CTRL- V non riesco a farlo funzionare,comunque non è un problema.
Vorrei sapere se è possibile aprire keepass con un altro browser.
Dove lavoro abbiamo windows xp e installato internet explorer e firefox e le pagine vengono aperte in internet explorer.Alcuni indirizzi web riesco ad aprirli Saluti,pikke
Scheda Asus P6T Intel® Core™ I7 12GB SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4870HD
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
devi impostare Firefox come predefinito, KeePass non lo ha di impostazione. Si apre sempre il predefinito da Windows...
Ciao
Cita messaggio
(16-01-2013, 22:01 )esabatad Ha scritto: devi impostare Firefox come predefinito, KeePass non lo ha di impostazione. Si apre sempre il predefinito da Windows...
Ciao

Ciao esabatad
Ho controllato che firefox sia il browser predefinito ma in Keepass 2 gli indirizzi web vengono sempre aperti con chromium.
Saluti,pikke
Scheda Asus P6T Intel® Core™ I7 12GB SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4870HD
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)