Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Automatismo aggiornamenti.
Uso la 12.04 Classic scaricata dal ns.sito: desktop Mate. Ho sempre avuto l'abitudine, da quando l'ho scaricato -quasi due anni- , di aggiornare giornalmente e manualmente il SO da Gestore Aggiornamenti. Ho voluto provare l'avviso proveniente dal server,  visto che nei SO Ubuntu montati in virtuale l'avviso della disponibilità di aggiornamenti arriva automaticamente dopo qualche minuto di utilizzo. Le mie impostazioni di aggiornamenti sono quelle postate. Sono rimasto circa 10 giorni senza aggiornare in attesa dell'avviso. Oggi incuriosito, sono andato a controllare manualmente. Ho trovato 267 Mb da scaricare: molti di questi erano nella categoria di Sicurezza: quelli cioè da Visualizzare immediatamente. Ho dato il comando Installa: a questo punto è venuto un avviso di un aggiornamento pericoloso per il sistema. Ho cliccato sulla tendina e si trattava di Gparted. Ho deselezionato quell'aggiornamento ed ho proseguito nell'installazione. Finito tutto ho riavviato; ho attivato di nuovo Gestore aggiornamenti: ha trovato di nuovo l'aggiornamento di Gparted. Questa volta l'avviso di pericolo non c'era più. Ho installato pure quello.
La cosa però che mi preoccupa: ma non da oggi, è  da qualche giorno che Firefox e Chromium sono diventati esasperatamente lenti; in alcuni momenti non riesce ad entrare nella pagina richiesta, per es. MarcopoloExpert, ed entra in una pagina di un motore di ricerca Libero. Ho letto quì sul forum la thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-12-04. Non ne sono uscito con le idee chiare.
Qualche consiglio o suggerimento?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se hai installato ubuntu tweak fai la pulizia delle cache dei due browser
Cita messaggio
(03-03-2014, 21:43 )'dxgiusti' Ha scritto: se hai installato ubuntu tweak fai la pulizia delle cache dei due browser

Avevo fatto la pulizia con Ubuntu Tweak dopo aver installato i 267 Mb di aggiornamenti di cui sopra. Per sicurezza l'ho rifatto ora di nuovo. Non mi sembra di aver ottenuto miglioramenti.

Cita messaggio
Prova: nella home visualizzare i file nascosti e rinomina la cartella .mozilla
riavvia firefox te lo ritrovi vergine come appena installato perdi le configurazioni ed i preferiti, quindi salvali, se migliora puoi quindi eliminare la vecchia cartella rinominata.
Bilodiego
Cita messaggio
(03-03-2014, 23:31 )'bilodiego' Ha scritto: Prova: nella home visualizzare i file nascosti e rinomina la cartella .mozilla
riavvia firefox te lo ritrovi vergine come appena installato perdi le configurazioni ed i preferiti, quindi salvali, se migliora puoi quindi eliminare la vecchia cartella rinominata.
Bilodiego

Provato. Non vedo miglioramenti.

Cita messaggio
@Sale349
Se ha provato come dice bilodiego a rinominare la cartella .mozilla ci sono buone probabilità che il problema non sia nel browser ma nella connessione ... prova a fare uno speedtest

In generale hai altri rallentamenti?
Cita messaggio
Ti connetti tramite la WIND con una connessione a consumo? Chiavetta o modem 3G ? Se la risposta è SI, può darsi che tu abbia finito i Gb mensili a disposizione !! Di conseguenza i browser sono + lenti e vieni reindirizzato su LIBERO.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
@Tumbler
Ho spesso eseguito lo speedtest: effettivamente negli ultimi tempi da 16,5/17 sono sceso a 14/13,50. Moniterò la situazione e vi metterò al corrente.
@Teo
Io ho il piano TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL : non mi sembra che sia a consumo.

Grazie

Dimenticavo: Wind-Infostrada
Cita messaggio
(04-03-2014, 10:48 )Sale349 Ha scritto: @Tumbler
Ho spesso eseguito lo speedtest: effettivamente negli ultimi tempi da 16,5/17 sono sceso a 14/13,50. Moniterò la situazione e vi metterò al corrente.
@Teo
Io ho il piano TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL : non mi sembra che sia a consumo.

Grazie

Dimenticavo: Wind-Infostrada

Ho capito, a questo punto ti consiglio di chiamare Infostrada ed esporre il tuo problema...Magari hanno dei problemi o stanno facendo dei lavori....Sicuramente è un problema di connessione ( penso ) che non ha a che fare con il tuo PC.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(04-03-2014, 10:48 )'Sale349' Ha scritto: @Tumbler
effettivamente negli ultimi tempi da 16,5/17 sono sceso a 14/13,50
Se questi valori son espressi in Mib/s (Mega bit / secondo) altro che problemi alla linea ADSL ... va che è una meraviglia
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)