Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzamento 14.04 a 14.10
Ciao a tutti....
ma...perdonatemi, non ricordo... negli avanzamenti di Ubuntu e derivate, dalla xx.04 alla xx.10 bisogna reinstallare o si aggiorna dal gestore aggiornamenti?

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, parliamo di versioni standar. le plus non è una buona cosa avanzare di versione.
per prima cosa devi disinstallare eventuali driver proprietari installati, poi devi disattivare tutti i repo PPA, per ultimo dal terminale:
sudo update-manager -d
questo in quanto la versione ufficiale non è ancora pronta ( installerà quella in fase di sviluppo ).
Cita messaggio
si ma poi perchè farsi male in questo modo...la 14.04 è una lts supportata fino ad aprile/maggio 2019. La 14.10 a maggio dell'anno prossimo sarà già obsoleta. Se proprio la vuoi provare fatti una partizione a parte e provala da li...oh fermo restando che poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Idea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Peraltro Ubuntu non ti chiederà di aggiornare la 14.04 alla 14.10, proprio perchè la 14.04 è una LTS e la 14.10 no.
Cita messaggio
 Ok... Mi sono però spiegato male...
Non volevo aggiornare già da ora... Solo quando uscirá la 14.10 ufficiale.
La mia domands era appunto per capire se l'eventuale aggiornamento mi veniva proposto in automatico.
Per ora rimango sulla 14.04 che é stabilissima e fluida..
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Allora come dice il prof non hai problemi salvo tue modifiche...anzi se apri sorgenti software puoi modificare su mai la notifica di aggiornamento per le nuove versioni

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sono su KDE però.... Kubuntu....
dove la trovo questa opzione?

Cita messaggio
apri gestore pacchetti, impostazioni, archivi pacchetti.
Cita messaggio
Ho eliminato l'etichetta Risolto al primo post...
uhmm....qualcosa ancora non mi è chiara...
Sono entrato in Gestore pacchetti Muon>Imposazioni>Configura le fonti software>Aggiornamenti
Vedo che posso scegliere la release upgrade.... Di default è impostato su LTS only...
Se io invece modifico in Normal release posso avanzare alla 14.10?
La cosa che vorrei è comunque mantenere il sistema aggiornato... Se la 14.04 è stabile, perchè non dovrebbe esserlo la 14.10?
Il kernel si aggiornerebbe o bisogna reinstallare da zero per averlo aggiornato?
Uhmm....quanti dubbi.....
se così fosse, mi viene da dire che diventa una sorta di rolling... o dico una stupidaggine?

Leggevo infine (e qui si va un pò OT) che Mint, nelle prossime versioni 17.xx rimarrà basata su Ubuntu 14.04 LTS..
Questa è una cosa positiva secondo me.....
Cita messaggio
Come ti ha gia detto Antonio ,   1410  , 15.04  e 15.10 ,  sono versioni intermedie   non viene reso disponibile avanzamento alcuno  da LTS a intermedia , le versioni intermedie non sono versioni stabili  ed hanno supporto brevissimo  , dopodiche vengono liberate e svuotate anche le rispettive repositri  .
Se il SO lo usi per lavorare  mantieni aggiornata la tua LTS , da 14.04 a 14.10 puoi solo peggiorare , sia in stabiilità he ancor più in sicurezza.
Il kernel viene tenuto regolarmente aggiornato come tutto il software per tutta la durata del supporto on line. Lo si reinstalla e si cambia versione solo se non vi sono alternative quali assenza di driver a fronte di acquisto di nuove periferiche . Non esiste che si debba reinstallare tutto il SO per cambiare versione kernel . Idealmente il kernel sarebbe da scaricare in formato sorgente e compilarselo su misura in funzione esclusiva della propria configurazione hardware , se ne ridurrebbero le sue dimensioni a poche decine di kb .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)