Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzamento a ubuntu 12.04
Buon giorno a tutti,
ho effettuato l'avanzanento da Ubuntu 11.10 a 12.04.
Complessivamente mi pare che sia andato a buon fine, ma ho riscontrato alcune anomalie:

1) Non riesco a copiare le icone dei programmi Libreoffice sul desktot. Con gli altri programmi non ho problemi. Una volta effettuata la copia, sul desktop appare un' icona che non conosco. Cliccandoci sopra appare una finestra con su scritto: "il collegamento "libreoffice-math.desktop" è interrotto spostarlo nel cestino?"

2) Quando scarico un programma da Ubuntu Software Center invariabilmente mi viene comunicato attraverso una finestra: "operazione di pacchetto non riuscita" "installazione o la rimozione di un pacchetto software non riuscita". Aprendo la finestra dei dettagli si legge quanto nel documento allegato. Il progamma alla fine funziona. Ma evidentemente qualcosa non va.

Colgo l'occasione per congratularmi per il forum e ringraziare il Prof. Cataro per l'ottimo lavoro che svoge!
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Buongiorno. Anche io avevo installato la 11.10 remix (SU asus EeeePC 1000H su scheda sdhc) e ieri ho fatto l'avanzamento.

E' andato a buon fine ma lo sconsiglio come dice il prof..

Tempi: 45 minuti per scaricare gli oltre 2000 pacchetti oltre 1 GB e 4 ore per l'installazione.

MEGLIO FARE UN' INSTALLAZIONE PULITA

Domanda: come faccio ad aggiornare l'immagine di avvio con il logo della 12.04?

GRAZIE
Cita messaggio
(05-04-2013, 08:24 )Rob68 Ha scritto: Buongiorno. Anche io avevo installato la 11.10 remix (SU asus EeeePC 1000H su scheda sdhc) e ieri ho fatto l'avanzamento.

Tempi: 45 minuti per scaricare gli oltre 2000 pacchetti oltre 1 GB e 4 ore per l'installazione.

GRAZIE
ciao, condivido il tuo pensiero sull'avanzamento. ora riguardo all'immagine qui trovi come:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Cita messaggio
(15-05-2012, 17:51 )pereubu Ha scritto: Buon giorno a tutti,
ho effettuato l'avanzanento da Ubuntu 11.10 a 12.04.
Complessivamente mi pare che sia andato a buon fine, ma ho riscontrato alcune anomalie:

1) Non riesco a copiare le icone dei programmi Libreoffice sul desktot. Con gli altri programmi non ho problemi. Una volta effettuata la copia, sul desktop appare un' icona che non conosco. Cliccandoci sopra appare una finestra con su scritto: "il collegamento "libreoffice-math.desktop" è interrotto spostarlo nel cestino?"

2) Quando scarico un programma da Ubuntu Software Center invariabilmente mi viene comunicato attraverso una finestra: "operazione di pacchetto non riuscita" "installazione o la rimozione di un pacchetto software non riuscita". Aprendo la finestra dei dettagli si legge quanto nel documento allegato. Il progamma alla fine funziona. Ma evidentemente qualcosa non va.

Colgo l'occasione per congratularmi per il forum e ringraziare il Prof. Cataro per l'ottimo lavoro che svoge!

ciao, con quale DE entri in ubuntu.
Cita messaggio
(05-04-2013, 11:12 )dxgiusti Ha scritto:
(05-04-2013, 08:24 )Rob68 Ha scritto: Buongiorno. Anche io avevo installato la 11.10 remix (SU asus EeeePC 1000H su scheda sdhc) e ieri ho fatto l'avanzamento.

GRAZIE
ciao, condivido il tuo pensiero sull'avanzamento. ora riguardo all'immagine qui trovi come:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Grazie per l'aiuto. Proverò a cambiare l'immagine.

Ora però ho anche il problema dei repository che sono stati disabilitati con l'avanzamento.
Devo cambiare dagli archivi da Oneric a Precise ossia da 11.10 a 12.04.
Come è meglio procedere? basta solo fare la spunta nelle impostazioni ?
GRAZIE
Cita messaggio
i repository di oneric puoi eliminarli, poi da sorgenti software imposti nuovamente. ricordati di selezionare tutti i server al posto di server italia. alla fine ti tutto magari un aggiornamento da trminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
e per ultimo l'avanzamento ( siamo arrivati alla 12.04.2 ):
sudo apt-get dist-upgrade
Cita messaggio
Thumbs Down 
(05-04-2013, 11:33 )dxgiusti Ha scritto: i repository di oneric puoi eliminarli, poi da sorgenti software imposti nuovamente. ricordati di selezionare tutti i server al posto di server italia. alla fine ti tutto magari un aggiornamento da trminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
e per ultimo l'avanzamento ( siamo arrivati alla 12.04.2 ):
sudo apt-get dist-upgrade

Grazie 1000 per la rapidità. Immagine aggiornata.
I repository sono già impostati su Precise devo solo riabilitare quelli che mi ha disabilitato.
Non capisco perchè non mi chiede se avanzare alla 12.04.2.
Io ho una plus 8 posso solo installare il kit plus 9 o successivi?
Cita messaggio
io non ti so rispondere in merito ai kit ma ricordo benissimo che è sempre stato sconsigliato avanzare una versione plus, si è sempre raccomandato di installare ex novo.
Cita messaggio
Ok ho aggiornato i repository. Come server ho impostato altri e tolto italia.
Aggiornato da terminale con i consueti comandi.
Ma l'aggiornamento della dist. non la propone.
Ma avendo fatto l'avanzamento, il sistema è già alla 12.04.2?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)