Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzamento di versione da ubuntu remix a 11.10
Question 
Gentili amici. Ho installata il Remix di Antonio Cantaro eccellente. Da qualche ora mi esce in automatico l'invito a fare l'avanzamento di versione alla 11.10 cosa mi consigliate? se si avanza con versione si perdono i settaggi e il sistema può dare problemi? Grazie
Cita messaggio
avanzando di versione non si perdono i settaggi, ma il passaggio da gnome2 al 3 potrebbe riservare qualche problema, io sono d'accordo col prof che dice http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Citazione:Ubuntu offre la possibilità di effettuare l'avanzamento di versione online, ossia permette di avere la 11.10, partendo dalla precedente versione 11.04, grazie a una semplice connessione a Internet. L'avanzamento di versione conserva tutto il software installato e le configurazioni (personalizzazioni), qualora siano compatibili con la nuova versione.

Io preferisco la reinstallazione ex-novo. Infatti, scegliendo la reinstallazione scaricheremo e masterizzeremo la ISO e quindi avremo sempre una versione di Ubuntu in CD o DVD da potere utilizzare in caso di necessità.

Inoltre, capita che l'avanzamento di versione on-line possa non andare a buon fine. In questo caso si perdono capre e cavoli. Soprattutto nei momenti di affollamento (per diversi giorni dopo il rilascio di una nuova versione), l'avanzamento di versione non fa risparmiare tempo, anzi, spesso il procedimento richiede più tempo rispetto al download, masterizzazione e reinstallazione da zero di Ubuntu.

per i settaggi della home basta salvarsi le cartelle nascoste più importanti (.mozilla, .thunderbird ecc.) oppure utilizzare la home in partizione separata.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
grazie dell'attenzione credo che attenderò ad aggiornare alla 11.10 non voglio perdere tutto il prezioso lavoro fatto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)