Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzamento versione libreoffice
Buonasera,
Vorrei sapere come mai i fogli calc fatti con la versione 3.3 di libreoffice non funzionano con la versione 3.4 ?
Faccio questa domanda perché dove lavoro stiamo cercando di levare office e mettere libreoffice,ma mi sono scontrato con l'incompatibilità tra la versione più recente con quella vecchia.Avevo creato un foglio di statistiche con grafici dinamici con libreoffice 3.3 ma provando ad installare la versione 3.4 (dove viene detto che sono stati risolti molti bug) i grafici non funzionano e le date relative all'asse x vengono tutte sballate.
Come facciamo a sapere quando installare la versione più recente senza incorrere nei problemi elencati sopra.Mi sembra una cosa assurda rimanere perennemente agganciati alla versione più vecchia senza usufruire dei miglioramenti delle versioni più recenti.
In attesa di una vostra riposta alle mie domande vi auguro una buona notte.
Pikke
Cita messaggio
Bizzarra cosa: a me non è capitato, né son riuscito a trovar casi consimili in Rete (c'era stato un problemino con i bordi delle Tabelle [non mi rammento nemmeno come l'avessero risolto], circa a metà dell'anno, ma niente di più)... Aspettiamo qualcuno che possa saperne più di me.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(27-10-2011, 23:05 )monsee Ha scritto: Bizzarra cosa: a me non è capitato, né son riuscito a trovar casi consimili in Rete (c'era stato un problemino con i bordi delle Tabelle [non mi rammento nemmeno come l'avessero risolto], circa a metà dell'anno, ma niente di più)... Aspettiamo qualcuno che possa saperne più di me.

Buongiorno,
Lo stesso problema l'ho fatto presente sul sito di libreoffice italiano http://it.libreofficeforum.org/node/1195
Saluti,
Pikke
Cita messaggio
Credo che le versioni 3.3.x sono le versioni stabili mentre le 3.4.x sono ancora versioni beta....da non utilizzare per lavoro. Questo lo sapremo solo se dopo la 3.3.9 uscirà nuovamente la 3.4.0 o si fermerà alla 3.3.9 e usciranno solo le versioni dalla 3.4.3 in poi.
Cita messaggio
(28-10-2011, 13:55 )d4rkheart Ha scritto: Credo che le versioni 3.3.x sono le versioni stabili mentre le 3.4.x sono ancora versioni beta....da non utilizzare per lavoro. Questo lo sapremo solo se dopo la 3.3.9 uscirà nuovamente la 3.4.0 o si fermerà alla 3.3.9 e usciranno solo le versioni dalla 3.4.3 in poi.
Non mi risulta anzi per quando ne so la versione 3.4.3 viene data come stabile e non beta altrimenti non l'avrei installata (priva di farlo ho chiesto in diversi forum e mi hanno rassicurato che se nel sito ufficiale il simbolo accanto alla versione è verde allora trattasi di versione stabile ed ampiamente testata).
Cose simili a quando successo a @pikke non mi sono mai capitate, magari di la, nel forum di libreoffice, sapranno dargli maggiori ragguagli anche se ho qualche dubbio visto che il forum è nato da poco e lo frequentiamo in pochissimi, ma crescerà...
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Se c'è il simbolo verde accanto alla versione si tratta della versione stabile, ma il dubbio sinceramente mi viene: dopo la versione 3.3.9 cosa esce? Si fermerà qui o uscirà di nuovo la versione 3.4.0?
Cita messaggio
(28-10-2011, 14:12 )d4rkheart Ha scritto: Se c'è il simbolo verde accanto alla versione si tratta della versione stabile, ma il dubbio sinceramente mi viene: dopo la versione 3.3.9 cosa esce? Si fermerà qui o uscirà di nuovo la versione 3.4.0?
Non so da dove hai scaricato la versione 3.4.3 ma vedi qui
Ciao
P.S. Mary ti ho inviato una e-mail!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(28-10-2011, 14:34 )nicolo74 Ha scritto:
(28-10-2011, 14:12 )d4rkheart Ha scritto: Se c'è il simbolo verde accanto alla versione si tratta della versione stabile, ma il dubbio sinceramente mi viene: dopo la versione 3.3.9 cosa esce? Si fermerà qui o uscirà di nuovo la versione 3.4.0?
Non so da dove hai scaricato la versione 3.4.3 ma vedi qui
Ciao
P.S. Mary ti ho inviato una e-mail!

Io scarico le versioni portable di libreoffice, utilizzando openoffice 3.2 e dal quale non mi separo non posso installare pure libreoffice...Avrei problemi con entrambi i software.
Ho visto il simbolo verde accanto alla versione 3.4.3
P.S. Ricevuta, anche tu ne hai una.
Cita messaggio
Entrambe le versioni sono "stabili", ma solo una è da considerarsi totalmente affidabile e sicura (ed è quella "inferiore": nel nostro caso, la versione 3.3.x). Essa è da considerarsi anche "definitiva" sotto ogni aspetto. L'altra versione "stabile" (quella "superiore": nel nostro caso, la versione 3.4.x) è da considerarsi perfettamente "affidabile" per circa il 99% degli Utenti (resta un 1%, dunque, che potrebbe riscontrarvi ancora dei problemi... cosa che aiuterà a migliorarla). Essa può ancora subir dei cambiamenti (a seconda delle segnalazioni di problemi che giungeranno e delle soluzioni che si adotteranno).
Dopo la versione 3.3.9 (salvo che non si decida di fare un "salto quantistico") avremo la versione 3.4.0, che sarà quella che già tanti avranno utilizzato sin da quando era dichiarata adatta solo al 99% degli Utenti, la quale -a quel punto- sarà però stata resa adatta al 100% degli Utenti.
Le versioni "Beta", poi, son altra cosa ancora (e si situano, al momento, a "quota" 3.4.4).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-10-2011, 15:40 )monsee Ha scritto: Entrambe le versioni sono "stabili", ma solo una è da considerarsi totalmente affidabile e sicura (ed è quella "inferiore": nel nostro caso, la versione 3.3.x). Essa è da considerarsi anche "definitiva" sotto ogni aspetto. L'altra versione "stabile" (quella "superiore": nel nostro caso, la versione 3.4.x) è da considerarsi perfettamente "affidabile" per circa il 99% degli Utenti (resta un 1%, dunque, che potrebbe riscontrarvi ancora dei problemi... cosa che aiuterà a migliorarla). Essa può ancora subir dei cambiamenti (a seconda delle segnalazioni di problemi che giungeranno e delle soluzioni che si adotteranno).
Dopo la versione 3.3.9 (salvo che non si decida di fare un "salto quantistico") avremo la versione 3.4.0, che sarà quella che già tanti avranno utilizzato sin da quando era dichiarata adatta solo al 99% degli Utenti, la quale -a quel punto- sarà però stata resa adatta al 100% degli Utenti.
Le versioni "Beta", poi, son altra cosa ancora (e si situano, al momento, a "quota" 3.4.4).

Resta tutto da vedere cosa esce dopo la 3.3.9 ma sono convinta che esce di nuovo la 3.4.0 molto più stabile della versione precedentemente usata. Vedremo tra un pò di anni...grazie Monsee.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)