Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avviare Elsword su Ubuntu
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se c'era un sistema per avviare Elsword in Ubuntu 12.04 plus 9 remix, Elsword usa un client che si aggiorna online e quindi verifica la disponibilità di aggiornamenti ogni volta che si avvia, ho gia provato a scrivere anche al forum di elsword e mi hanno risposto che l'unico sitema a cui danno assistenza è windows, da premettere che io ho 2 O.S. quale uno e proprio windows 7 e devo dire che con ubuntu non centra nulla, windows si incasina spesso ed è molto delicato preferisco ubuntu ma dato che non posso giocare avvio windows quindi mi sento costretto!
Ho già provato a fare partire il client con Wine ma neanche lo legge,
qualcuno sà come aiutarmi ad avviare un client del genere su ubuntu?
Da escludere la macchina virtuale che è troppo a rallenty, e poi mi chiedevo ma è possibbile che un sistema cosi perfetto come ubuntu non riesca in qualche maniera ad avviare dei semplici giochi online?
Esiste qualche emulatore che lo permetta?

Comunque ci tenevo a dire che si dovrebbe rimediare a questi problemi perche c'è molta gente che come me preferisce Ubuntu a windows ma se nemmenno puo avviare un gioco online è costretta ad installare windows, a questo punto non sò nemmeno sta gente stessa che vantaggi avrebbe tenere ancora Ubuntu nel proprio Pc, ovviamente non tutta la gente gioca ma la maggior parte per passare il tempo si, quindi è un problema da non trascurare altrimenti non ci resterà che dire alla gente passate a winzozz!
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Googlando in giro pare che con wine funzioni (magari aggiungendo qualche dll) ma non si riescano ad installare le patches. Lo stesso problema lo avevo quando giocavo a WoW e l'ho risolto semplicemente scaricando ed installando le patches a mano.
Non so se ciò possa funzionare anche per questo gioco.

Faccio un appunto circa le tue considerazioni sulla compatibilità che sono un po' fuorvianti: non è Ubuntu che non riesce a far girare Elswere, ma chi lo ha creato che non si è preoccupato di farne una versione per Linux. E' come se un utilizzatore di windows si lamentasse perchè non riesce a installare Gnome o un italiano che non riuscisse a leggere le indicazioni stradali in Cina. Non confondiamo il risultato con le cause...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(03-01-2013, 15:44 )Dead Ha scritto: Googlando in giro pare che con wine funzioni (magari aggiungendo qualche dll) ma non si riescano ad installare le patches. Lo stesso problema lo avevo quando giocavo a WoW e l'ho risolto semplicemente scaricando ed installando le patches a mano.
Non so se ciò possa funzionare anche per questo gioco.

Faccio un appunto circa le tue considerazioni sulla compatibilità che sono un po' fuorvianti: non è Ubuntu che non riesce a far girare Elswere, ma chi lo ha creato che non si è preoccupato di farne una versione per Linux. E' come se un utilizzatore di windows si lamentasse perchè non riesce a installare Gnome o un italiano che non riuscisse a leggere le indicazioni stradali in Cina. Non confondiamo il risultato con le cause...

Boh non saprei , anche perchè il client quando lo scarichi è completo quindi ti dà una cartella con dentro cartella patch e altri file e non saprei assolutamente dove mettere mano, ho già provato con wine e non legge nulla!
Chiedevo quindi se c'è un sistema o qualche emulatore che lo faccia partire.

Riguardo alle mie considerazioni non mi stavo affatto lamentando e su il fatto che il produttore non ha creato dei file per farlo girare su Linux hai pienamente ragione, comunque sia scusami ma il paragone che hai fatto non centra una mazza!
Qui si parla solo di avviare un game online su ubuntu e non di fare girare un programma adatto solo a windows su ubuntu o viceversa, lasciando stare me, non è che un ragazzino che ha linux sul pc per giocare a (ELSWORD) si metta a smanettare con i file quando non ne capisce nulla!!
Molta gente abbrevia tutto e installa subito windows dove si può giocare ad un infinità di giochi online, stavo solo facendo notare che questo per Linux è uno svantaggio e sarebbe una cosa buona che sarebbe in grado di installarli e farli avviare quindi più diffusione di Linux!
Cita messaggio
(03-01-2013, 21:55 )Phoenix79 Ha scritto: ...Qui si parla solo di avviare un game online su ubuntu e non di fare girare un programma adatto solo a windows su ubuntu o viceversa...

Ti faccio notare che il "client" pesa 1,8Gb (!!) e contiene moltissime librerie specifiche per windows, quindi, che si connetta online o meno è a tutti gli effetti un programma vero e proprio appositamente creato per windows, ben diverso quindi da giocare online un giochino in flash tramite il plugin adobe del browser...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(03-01-2013, 21:59 )Dead Ha scritto:
(03-01-2013, 21:55 )Phoenix79 Ha scritto: ...Qui si parla solo di avviare un game online su ubuntu e non di fare girare un programma adatto solo a windows su ubuntu o viceversa...

Ti faccio notare che il "client" pesa 1,8Gb (!!) e contiene moltissime librerie specifiche per windows, quindi, che si connetta online o meno è a tutti gli effetti un programma vero e proprio appositamente creato per windows, ben diverso quindi da giocare online un giochino in flash tramite il plugin adobe del browser...

A quanto pare si dato che mi hanno risposto che danno assistenza solo per windows, io magari pensavo che un qualche sistema si trovasse ma mi stai facendo pensare che non ci siano speranze...... i giochini flash non mi piacciono affatto quindi non mi resta che rimanere con Winzozz avviato se devo giocare e anche per fare altro dato che ormai è avviato.
Cita messaggio
Ringraziando Dead per le risposte e dato che non ho avuto più altre risposte da nessuno a riguardo chiedo la chiusura del thread.
Cita messaggio
Spiacente di non essere stato di aiuto, comunque non c'è bisogno di chuderlo. Rimane li e chissamai che fra una settimana o due mesi qualcun altro interessato magari riesce a trovare una soluzione...
Cita messaggio
Ma......lo spero proprio!
Cita messaggio
Dopo averlo scaricato e installato poi dopo un caricamento appare una notifica che dice (download della patch non riuscito) non so che dire, secondo me il problema è la connessione al loro server, probabile che ogni computer abbia un codice identificativo, e wine non è in gradi di emularlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)