|
Avviare PC-BSD da GRUB con Ubuntu 10.04
|
|
09-09-2011, 17:20
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Avviare PC-BSD da GRUB con Ubuntu 10.04
Googolando ho trovato un po' di informazioni che riassumo qui di seguito.
Premessa: perché GRUB possa avviare PC-BSD è necessario che nella partizione in cui si installa BSD venga messa per prima la root e poi lo SWAP. Non so quale sia il comportamento di default dell'installer di PC-BSD: per non saper né leggere né scrivere in fase di installazione ho configurato manualmente la partizione. Una volta terminata l'installazione, riavviare Ubuntu, quindi procedere come di seguito (tenere presente che io ho installato PC-BSD in sdb3.
Buon divertimento
|
|||
|
09-09-2011, 17:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2011 17:23 da monsee.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Avviare PC-BSD da GRUB con Ubuntu 10.04
Ottimo!
Grazie, Roby!
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
28-09-2011, 13:03
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
RE: Avviare PC-BSD da GRUB con Ubuntu 10.04
Ciao a Tutti,
Notoriamente molte strade portano a Roma, quindi nell'ipotesi che possa tornare utile a qualcuno, illustro il sistema che ho usato io per avviare PC-BSD 8.2 tramite il Grub2 di Ubuntu 10.04 LTS 32 bit. Premessa: PC-BSD esige l'installazione su partizione primaria, porre il bootloader sulla stessa partizione (alla partizione preparata con GParted non va assegnato alcun filesystem e le sotto-partizioni cioè le slices per la swap autonoma ecc. saranno impostate direttamente dall'installer). 1 - Preparare un nuovo file (script) da collocare nel percorso /etc/grub.d chiamandolo 31_os-prober (qualunque numero superiore a 30 va bene). Esempio: Codice: #!/bin/bash2 - sudo update-grub Finito
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Grazie, Roby!
![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)