Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avviare Pclinuxos da grub2 di Ubuntu
Su questo forum c'è già una discussione su come far partire Pclinuxos da grub2 di Ubuntu ma provando ad applicare quanto suggerito ho trovato delle difficoltà che ho risolto usando una strada alternativa.
Per chi è interessato allego un pdf della procedura che ho seguito.

Allegati
.pdf   ubuntu e pclinuxos con grub2.pdf (Dimensione: 624,55 KB / Download: 18)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
beh son contento che con le mie prove ho contribuito all'ispirazione del nostro eugenio Smile
sei un grande spero che dxgiusti ne prenda nota per le sue future guide e per evitare che magari le altre fonti vengano cancellate dai loro creatori bisognerebbe integrarli nella guida anche se viene un po piu lunga ma almeno completa e sempre accessibile senza aver bisogno di ipertesti e internet Smile percio liberamente fruibile se concesso dal nostro eugenio
Ti ringrazio Smile ma adesso c'ho gag e sto bene lo stesso ahahahahahah(magari gag lo usiamo come alternativa alla guida che hai realizzato se non dovesse funzionare per tutti gli ute(o)nti)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(18-09-2013, 15:58 )Big Johnny Ha scritto: beh son contento che con le mie prove ho contribuito all'ispirazione del nostro eugenio Smile
sei un grande spero che dxgiusti ne prenda nota per le sue future guide e per evitare che magari le altre fonti vengano cancellate dai loro creatori bisognerebbe integrarli nella guida anche se viene un po piu lunga ma almeno completa e sempre accessibile senza aver bisogno di ipertesti e internet Smile percio liberamente fruibile se concesso dal nostro eugenio
Ti ringrazio Smile ma adesso c'ho gag e sto bene lo stesso ahahahahahah(magari gag lo usiamo come alternativa alla guida che hai realizzato se non dovesse funzionare per tutti gli ute(o)nti)

Grazie Giovanni ho fatto il pdf apposta per essere fruibile da chiunque sia interessato.
Ps: sul grande è poco ma sicuro che son grande visto che ho una stazza...importante SadSadSad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Complimenti per aver condiviso qualcosa di utile, sembra fatta bene, aspettiamo qualche riscontro positivo.
Cita messaggio
(18-09-2013, 16:51 )procton771 Ha scritto: Complimenti per aver condiviso qualcosa di utile, sembra fatta bene, aspettiamo qualche riscontro positivo.

Grazie Procton mi sarebbe piaciuto dettagliarla meglio ma l'idea di fare il pdf mi è venuto dopo aver fatto la procedura.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Ma perché non indicare fra le possibilità anche l'uso del chainloader che porta allo stesso risultato di gag ma con la possibilità di gestirlo testualmente e mantenendosi in un ambito prettamente linux cioè utilizzando solamente grub.

In più di gag ha la possibilità di mantenere l'avvio di uno o più kernel direttamente dal mbr e contemporaneamente assicura a ogni sistema di venire avviato dal bootloader previsto per lui.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
ottimo.
una sola domanda: cosa succede se aggiorni kernel.
comunque un bel lavoro. per info, da 12.10 in poi ossia da grub 2 ( non 1.99 ) ubu e pclx dialogano.
Cita messaggio
(18-09-2013, 20:23 )dxgiusti Ha scritto: ottimo.
comunque un bel lavoro. per info, da 12.10 in poi ossia da grub 2 ( non 1.99 ) ubu e pclx dialogano.

Funziona anche dopo gli aggiornamenti, non ne ho accennato per dimenticanza. Ho fatto la procedura subito dopo l' installazione senza fare gli aggiornamenti proprio per vedere cosa succedeva.
Ottimo se grub2 riesce a vedere grub legacy senza bisogno d'altro ha reso la vita facile a chi vorrà provare un dualboot tra Ubuntu (o altra distro che usa grub2) e Pclinuxos.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(18-09-2013, 18:11 )zafran Ha scritto: Ma perché non indicare fra le possibilità anche l'uso del chainloader che porta allo stesso risultato di gag ma con la possibilità di gestirlo testualmente e mantenendosi in un ambito prettamente linux cioè utilizzando solamente grub.

In più di gag ha la possibilità di mantenere l'avvio di uno o più kernel direttamente dal mbr e contemporaneamente assicura a ogni sistema di venire avviato dal bootloader previsto per lui.

Non so cosa sia e come funzioni. In internet ho trovato solo spiegazioni in inglese ma per me l'inglese è come masticare chewingum fatti dalla Pirelli Sad
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(18-09-2013, 20:23 )dxgiusti Ha scritto: ottimo.

eheheh povera mia lts allora

comunque zafran non ricordo se avevi fatto proposte simili quando chiesi aiuto e se le facesti non ti 6 reso chiarissimo purtroppo son un newbie in queste cose arrossire
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)