Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avviare debian 6.0.0-i386
Ho scaricato la iso di Debian 6.0.0-i386- DVD 1 e creato pen drive d'avvio perchè vorrei provala sul mio Dell latitude D600 , all'avvio mi esce la scritta

Boot:

scrivo -live- e mi dice - could no find kernel image - (impossibile trovare l'immagine del kernel)

sono alle prime armi con debian e non capisco se è il mio pc che troppo ...datato per questa versione di Debian o sbaglio io a dare il comando di avvio della live .
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi ? http://www.istitutomajorana.it/forum/ima.../dodgy.gif

Grazie .
Cita messaggio
(16-09-2013, 21:57 )renato Ha scritto: Ho scaricato la iso di Debian 6.0.0-i386- DVD 1 e creato pen drive d'avvio perchè vorrei provala sul mio Dell latitude D600 , all'avvio mi esce la scritta

Boot:

scrivo -live- e mi dice - could no find kernel image - (impossibile trovare l'immagine del kernel)

sono alle prime armi con debian e non capisco se è il mio pc che troppo ...datato per questa versione di Debian o sbaglio io a dare il comando di avvio della live .
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi ? http://www.istitutomajorana.it/forum/ima.../dodgy.gif

Grazie .

Penso che dovresti provare a masterizzare la ISO su DVD e provare così.. Altra cosa..Come mai non hai scaricato l' ultima versione di Debian? Whezzy 7.1 .
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ci sono almeno tre cose che non hai chiarito...
hai scaricato la versione live di debian squeeze? (6.0.0) oppure wheezy (7.0.0)?
da dove?
che programma hai usato per creare la pendrive?
Cita messaggio
Rispondo a tutti e due così unisco le risposte Smile sorriso originale
Ho scaricato la 6.0.0 (squeeze da Debian.it con Bit torrent), perchè il mio Dell latitude d600 (pentium r) non supporta il kernel PAE nella 7.0.0 wheezy è presente come in altre distro recenti e ho creato la pen drive con il creatore di dischi d'avvio di Ubuntu, non ho provato a masterizzare la iso su DVD , ma presumo che il risultato sia lo stesso , casomai provo comunque.Sleepy
Cita messaggio
ok è tutto chiaro ora..
ti consiglio di reistallare debian su pendrive, però usa
unetebootin
il programma creatore dischi d'avvio di ubuntu non funziona granchè...
Cita messaggio
Io ho avuto un problema simile :lo ho risolto usando prima il CD netinstall di squeeze,poi facendo l'upgrade a Wheezy ,quindi installando il kernel 3.0. tra quelli disponibili negli archivi Debian (che e' l'ultimo non-pae) :il sistema funziona benissimo,mentre installando direttamente Wheezy e' stato un disastro.Prova e' l'unica cosa che puoi fare (il mio pc e' un Acer travelmate 291lci con un Pentium M da 1,4Ghz su piattaforma Centrino :ha 10 anni ).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)