Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio
Denoto talune volte ad avvio problema che non che le freccette direzionali non funzionano premetto di aver il dual boot cioè Ubuntu 10.10 ed Windows Seven quindi non mi da modo di muovermi per la scelta finito il count down che se non erro è di 10 secondi si avvia Ubuntu, questo fatto da cosa può essere dato?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Se imposti Seven come predefinito per l'avvio, accade la medesima cosa?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
non so come si fa a cambiare!... sinceramente questo fatto succede raramente che non funzionino le freccette!!!!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Per cambiare il Sistema da avviare "di default" serve installare un pacchetto che si chiama "StartUp Manager". Dovresti trovarlo facilmente in Synaptic.
Una volta installato, lo apri e metti Windows Seven come Sistema da avviare di default. Magari, allunga il tempo (da 10 a 15 o 20 secondi, direi) concesso prima dell'avvio automatico (non so se StartUp Manager lo permetta, non usando io UBUNTU, ma penso di sì).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ce l'ho già installato Startup Manager evidentemente nella remix del Prof. Cantaro è stato già inserito

Cita messaggio
Bene. allora puoi impostare Seven come Sistema da avviare "di default" e allungare il tempo di attesa.
Dopo di che, controlli se il problema si ripresenta uguale oppure no.
Cita messaggio
Parliamo di PC desktop o notebook?
Nel primo caso, mi verrebbe da chiederti se hai una tastiera USB.
Se fosse così devi abilitare da bios l'opzione legacy USB o keybord support USB.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ma è un notebook...

Cita messaggio
Allora è molto strano che nel menu di grub tu non possa spostarti tra le opzioni con i tasti "freccia". Huh
Ma dopo che è partito il sistema funzionano?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ma come dicevo raramente succede tal fatto ora ho provato a spostare e mettere Windows come avviandolo di default. Vediamo se succede nuovamente questa cosa o meno.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)