Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio Ubuntu 12.04 da usb stick
Ciao, oggi ho installato ubuntu 12.04 dal cd live a usb usando il creatore dischi di avvio, il problema è quando avvio la chiavetta; mi appare una schermata nera con una scritta del Kernel, ho fatto una foto.....
Come potete vedere ho dato anche qualche comando invano : run, start etc

Per avviare il sistema cosa devo digitare? o fare altro?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Formatta di nuovo la pendrive in fat32 e ripeti l'operazione con unetbootin.
Sembra che l'immagine del kernel non sia stata caricata.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-08-2012, 17:06 )Dukko Ha scritto: Formatta di nuovo la pendrive in fat32 e ripeti l'operazione con unetbootin.
Sembra che l'immagine del kernel non sia stata caricata.

eee NO, ho detto addio a unetbootin, ogni volta che faccio un'installazione con quel software mi rovina la partizione nella chievetta destinata al salvataggio dei file di ubuntu su USB (problema <</COW>>)
Cita messaggio
compra un'altra chiavetta: costa poco ed è utilissima
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Già, per quello che l'ho usato non ho mai riscontrato problemi con il software. Huh
Comunque il mio consiglio rimane valido, riformatta la penna e ripeti il procedimento.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-08-2012, 05:08 )Dukko Ha scritto: Già, per quello che l'ho usato non ho mai riscontrato problemi con il software. Huh
Comunque il mio consiglio rimane valido, riformatta la penna e ripeti il procedimento.

A menochè il programma abbia problemi. In effetti al 5 % il programma si blocca , ma aspetti qualche minuto e completa l' operazione, secondo me ha qualche problema.
Cita messaggio
è normale che si blocchi (a me si blocca al 4%) dopo va via diretto fino alla fine ma ha sempre funzionato!!!

Edit:parlo di unetbootin
Cita messaggio
Confermo Exclamation

Cita messaggio
OK, si ripete lo stesso problema ... File system , errore <</COW>>
BENE, ora vi chiedo, lavorate su windows o Linux, perch[ il problema secondo me e la formattazione FAT32 se lo formattassi con Gparted, mi scarico unetbootin tramite Win7 su disco dati e me lo copio sulla scrivania , pero con Gparted quando formatto mi diventa spazio non allocato clicco sulla spunta per convermare, e poi..... e corretto cosi. Scusate per la sintassi ma sono su ubuntuUSB 12.04 appunto ho usato unetbootin, la lingua e inglese e ugualmente la tastiera non e italiana, ecco la e accentata [ i due punti > hah si dai che rimetto a posto tutto, daltronde l-ho gia fatto,

A presto da Massimo

ps Grazie infinite per il vostro tempo
Cita messaggio
Se usi ubuntu, non hai bisogno di ricorrere alla formattazione con gparted,
basta formattare con l'utilità disco (tasto destro e formatti) per far si che non dia errore di formattazione bisogna rinominare l'unità usb, con linux mint mi dava errore ogni volta che non rinominavo la chiavetta, nel caso non risolvi usa pure gparted.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)