Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio Win 7 da HDD USB
Per varie ragioni un amico mi ha chiesto di installargli un nuovo HDD con una copia pulita di Win 7, fin qui tutto regolare finite le operazioni di installazione sia del s.o. e dei software richiesti, mi ha chiesto di inserire il vecchio disco in un box per avere la possibilità di far partire il PC tramite HDD esterno (vecchio disco). Credendo che la cosa era fattibile provvedo ma all'atto pratico il PC non si avvia, o meglio si avvia carica la schermata iniziale di win 7 (logo lampeggiante) ma poi si riavvia senza completare l'avvio. Sfascio tutto ho cercato soluzioni in lungo e largo e sembra non essere fattibile ma prima di gettare la spugna Huh chiedo in modo diretto se c'è una possibile soluzione.

Grazie
Cita messaggio
Come hai già constatato di tuo....non è possibile infatti avviare un sistema windows da boot direttamente da un hdd esterno usb....ma non tutto è perduto eheh....ti consiglio di provare RMprepUSB: http://www.rmprepusb.com/
In giro purtroppo ho trovato solo guide in inglese, per altro credo che dovrai ripartire da capo preparando prima l'hdd usb per essere visto da boot e poi installandoci sopra Win7. In qualsiasi caso tranne che non sia usb3...ti ricordo che un sistema installato in tale modo sarebbe discretamente lento.
Cita messaggio
l'inconveniente velocità di esercizio lo avevo già considerato ma pare che non sia rilevante per lo scopo a cui serve basti che sia funzionante (così mi ha risposto). Per quanto riguarda boot da usb avevo già visto ma il sistema operativo va sempre e comunque reinstallato da zero o quasi; mentre io dovrei far partire il s.o. nativo cioè senza cancellare e reinstallare nulla. Resta il fatto che in ogni caso sostituendo i due HD all'interno del PC sia l'uno che l'altro sono perfettamente funzionanti...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)