Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio Windows 7 compromesso perché il file KNQLY è stato compresso
Salve a tutti, ho un problema con l'avvio di Windows. Ieri, dovendo liberare quanto più spazio possibile sulla partizione dedicata a Windows, ho compresso per mezzo di una utilità di sistema tutti i files e le cartelle presenti sulla partizione, dopodiché ho terminato la sessione come faccio normalmente. Stamane, dopo aver acceso il computer e selezionato Windows 7 dal GRUB (faccio presente che ho un disco bipartito su cui sono installati sia Windows 7 che Ubuntu 10.04)
mi sono trovato di fronte il seguente messaggio:

"KNQLY IS COMPRESSED

Press Ctrl+Alt+Canc to restart"

Allora, cosa devo fare? Tentare di decomprimere il suddetto file attraverso Ubuntu (che è l'unico sistema operativo utilizzabile)? Formattare la partizione contenente Windows e installare nuovamente il sistema operativo?

Naturalmente vorrei evitare il ricorso a quest'ultima opzione e preferirei, di gran lunga, adottare una soluzione che mi consenta di mantenere l'attuale s.o. Windows installato, con i relativi settaggi, tale qual'è ora, pur a costo di dover passare qualche ora sul computer!

Sono nuovo del forum e spero di esser stato chiaro. Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi o fornirmi utili consigli per risolvere il problema!

Vi ringrazio per l'attenzione.

Marco
Cita messaggio
Hai fatto tasto destro sulla unita c e poi comprimi disco ?
Cita messaggio
(30-08-2011, 12:25 )ps3love Ha scritto: Hai fatto tasto destro sulla unita c e poi comprimi disco ?

Si, tasto destro/proprietà/generale/comprimi unità per risparmiare spazio su disco
e poi ho anche spuntato la casella sottostante "consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità".

Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie.
Marco
Cita messaggio
(30-08-2011, 12:04 )Marco Ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con l'avvio di Windows. Ieri, dovendo liberare quanto più spazio possibile sulla partizione dedicata a Windows, ho compresso per mezzo di una utilità di sistema tutti i files e le cartelle presenti sulla partizione, dopodiché ho terminato la sessione come faccio normalmente. Stamane, dopo aver acceso il computer e selezionato Windows 7 dal GRUB (faccio presente che ho un disco bipartito su cui sono installati sia Windows 7 che Ubuntu 10.04)
mi sono trovato di fronte il seguente messaggio:

"KNQLY IS COMPRESSED

Allora, cosa devo fare? Tentare di decomprimere il suddetto file attraverso Ubuntu (che è l'unico sistema operativo utilizzabile)? Formattare la partizione contenente Windows e installare nuovamente il sistema operativo?

Naturalmente vorrei evitare il ricorso a quest'ultima opzione e preferirei, di gran lunga, adottare una soluzione che mi consenta di mantenere l'attuale s.o. Windows installato, con i relativi settaggi, tale qual'è ora, pur a costo di dover passare qualche ora sul computer!

Sono nuovo del forum e spero di esser stato chiaro. Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi o fornirmi utili consigli per risolvere il problema!

Vi ringrazio per l'attenzione.

Ciao. Hai compresso i file di avvio e non vengono riconosciuti.
Comunque , nella console digita:
BOOTREC /FIXMBR
dai invio.
BOOTREC /FIXBOOT
dai invio.
BOOTREC /REBUILDBCD
dai invio.
Togli il dvd e riavvia.
Attenzione, seven non vede Linux.

Cita messaggio
Ciao. Hai compresso i file di avvio e non vengono riconosciuti.
Comunque , nella console digita:
BOOTREC /FIXMBR
dai invio.
BOOTREC /FIXBOOT
dai invio.
BOOTREC /REBUILDBCD
dai invio.
Togli il dvd e riavvia.
Attenzione, seven non vede Linux.

[/quote]

Intanto ti ringrazio per la tempestività, ma di quale console parli con precisione?
Di quella che dovrebbe caricare il boot di Windows (per intenderci la schermata stile Dos che parte una volta selezionato il sistema operativo Windows dal GRUB)? Quella appunto su cui era visualizzato il messaggio di cui parlavo prima? Oppure ad una console di Ubuntu? Se puoi, per favore, illustrami passo per passo la procedura che devo seguire per ripristinare i file di avvio!

Scusa, ma nonostante non stia proprio alle prime armi delle volte faccio dei casini paurosi..come in questo caso! P.s. Per quanto riguarda il ripristino del GRUB sul disco, una volta risolto il problema dell'avvio di Windows, non credo ci siano problemi seguendo la guida

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino

Mi è già capitato qualche volta di ripristinarlo seguendo proprio questa procedura..

Cmq ti ringrazio già molto per il supporto.

Marco
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se riesci ad entrare in Windows con Super Grub Disk:

Cita messaggio
(30-08-2011, 14:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

Se riesci ad entrare in Windows con Super Grub Disk:

Salve professore, la ringrazio per l'aiuto ma il problema non riguarda il ripristino del GRUB, quanto il fatto che il sistema operativo Windows 7 non sia eseguibile poiché i file di avvio sono stati compressi! Infatti il GRUB funziona benissimo, tant'è vero che è possibile selezionare entrambi i sistemi operativi presenti sul disco, ma non è possibile eseguire Windows perché una volta selezionato dal GRUB ciò che appare sullo schermo è il messaggio che ho menzionato nella prima parte di questa discussione:

"KNQLY IS COMPRESSED

Non è possibile dare alcun altro tipo di comando da quella posizione e mi chiedo perciò se si possa ripristinare quei file per mezzo di Ubuntu, il quale è avviabile e perfettamente funzionante.
Spero che abbia qualche altro suggerimento, altrimenti sarò costretto a formattare la partizione, installare Windows una seconda volta ed anche a ripristinare il GRUB per rendere visibili ed eseguibili entrambi i sistemi.

Ringrazio comunque moltissimo sia lei che l'intero forum per l'aiuto concessomi finora e colgo l'occasione per complimentarmi dell'ottimo e prezioso supporto che offre a tanti utenti con le sue guide e col forum stesso.

Grazie per l'attenzione.

Marco
Cita messaggio
Credo che la cosa migliore sia copiare il file compresso (con Ubuntu in modalità live), decomprimerli e reinserirlo decompresso, il tutto sempre con CD-DVD di Ubuntu in modalità live.
Cita messaggio
Se hai il dvd di W7 prova QUESTA procedura.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)