Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio al terzo tentativo
Ho un portatile HP (HDX serie 9000) che da tempo presenta questo problema, all'avvio appare Grub, seleziono avvio normale e lo schermo rimane nero con tutte le varie luci del pc accesse (led HD spento).Spengo riavvio e questa volta lo schermo presenta una barra lampeggiante in alto a sinistra. Spengo e riavvio e al 90% delle volte si avvia "normalmente".
Se faccio avvio diagnostico quasi sempre si ferma a questa riga che da quanto ne capisco si ferma per un problema hardware
[ 0.713768 ] ata_piix 0000:00:1f.1 TongueCI INT A → GSI 16 (level, low) →IRQ 16
 e poi anche da qui al 3 o 4 tentativo parte.
-informazioni utili-
Il sistema è stato in dual boot con linux per diverso tempo (vista e Ubuntu in almeno 3 versioni dalla 9.10 in poi), attualmente monta solo LinuxMint 13, il problema però si presentava sia con la 11 che con la 12, la partenza con Vista avveniva sempre al primo colpo.
Pensando ad un problema dell HD ho sostituito gli HD originali con altri 2 senza risultato, il problema si è presentato all inizio a spot poi sempre più di frequente, la cosa strana è che pi per diversi giorni funzionava al primo colpo poi per un pò il problema si ripresenta. Attualmete si presenta il 50-60% degli avvi.
Mi potete consigliare qualcosa? Questo problema mi affliige da anni prima sopportabile ma ora è veramente fastidioso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)