Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio da chiave USB non corretto [RISOLTO]
salve, vorrei installare una distro su un portatile piuttosto vecchiotto (Acer Aspire 1640, 1 GB RAM, circa 70 GB HDD). La mia scelta è caduta su una Fedora 18 LXDE. Leggera, gradevole esteticamente e con tutto quello che serve. Mi sono creato la chiavetta USB con una live ma quando tento di avviare il pc compare solo la scritta "SYSLINUX 4.04 etc..". Poi sulla riga sotto solo il cursore lampeggiante. La cosa curiosa è che questa cosa si ripete per alcune distro ma non con altre. Per esempio, Mint 14 MATE DVD si blocca, Fedora 18 XFCE no. Non capisco da cosa dipenda. Per completezza, le chiavette sono state preparate con LILI USB CREATOR formattandole prima con un software HP specifico. Per finire ho altri 2 portatili dove questo non succede quindi il dubbio è se sia qualcosa sull'hardware, ma, se così è, non dovrebbe almeno caricare il bootloader e poi il grub grafico? Perché si blocca?
Grazie
Cita messaggio
ciao, molto probabilmente dipende dal fatto se un hardware supporta un "kernel" PAE oppure no. io mi instraderei verso distribuzioni che non usano kernel pae ( parlo di distribuzioni a 32 bit ). se ti interessa la mia firma in rosso è una di queste.
Cita messaggio
ciao dxgiusti, puoi spiegarmi cosa un kernel PAE? Ovviamente la distro che sto utilizzando è a 32 bit, non so se questo è il significato del termine
Cita messaggio
PAE in parole semplici serve per poter disporre della memoria ram oltre i 4gb ( che è il limite per i sistemi a 32 bit ). ultimamente i computer hanno sempre più memoria ed allora hanno introdotto questo PAE. cosa che reputo sbagliata in quanto potevano lasciare il kernel standar e chi era interessato al pae lo installava poi.
Cita messaggio
a questo punto mi viene un dubbio. Perché sugli altri 2 portatili, diversissimi tra loro (HP T43 con 1 GB di RAM e un'altro HP di cui non ricordo il modello ma, questo sì, con 4 GB) si comporta in modo diverso?
Cita messaggio
forse perchè il loro hardware supporta il PAE
Cita messaggio
bene, grazie per le informazioni. Sto scaricando la "firma in rosso", ti farò sapere come va. Visto che ci sono, c'è la possibilità di essere avvisati via mail quando c'è un seguito ad una discussione?
Cita messaggio
si, se guardi le spiegazioni trovi
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
oppure click    

in merito a quanto stai scaricando, la distribuzione è in inglese, diventa italiano dopo l'installazione. se mai decidessi ti prego di contattarmi prima di procedere per un passaggio di copia/incolla obbligatorio. se poi vuoi info da google digitando pclinuxos trovi oltre i siti ufficiali altre info.
Cita messaggio
grazie per il link, li guarderò con interesse. Per quanto riguarda la distro, dopo averla messa su chiavetta e aver fatto partire il pc mi dà questo messaggio "gfxboot:", "boot logo file too big" poi "boot:" e di nuovo a ripetersi queste 3 righe
Cita messaggio
di solito la prima cosa che vedi a video è questa:

posso chiederti che programma hai usato per metterla sulla chiave e con quale sistema operativo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)