Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio da chiavetta usb
Ho un pc con scheda madre Asus, precisamente M4A78-E e volevo avviarlo da chiavetta usb.
Ho cercato nel bios i vari driver di avvio, ma vi trovo solo il lettore dvd ed il disco fisso.
Come posso fare per renderlo avviabile anche da porta usb? E' necessario aggiornare il bios ed eventualmente come posso farlo?
Grazie.

Cita messaggio
no devi solo inserire la pendrive PRIMA di accendere il computer (la pendrive deve contenere un sistema bootable ovviamente), poi all'accensione premi un pulsante apposito (sulle Asus di solito è F8) che ti manda direttamente ad un menu da cui puoi scegliere la pendrive da cui fare il boot
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
non conosco il prodotto ma nel caso non permetta l'avvio da usb, ricordati di plop un piccolo programmino da masterizzare su floppy oppure cd per avviare usb bootabili per quei computer che non ne prevedono l'uso.
Cita messaggio
come ha detto BAT alcuni bios indicano l'usb-boot solamente quando questa è già inserita...alcuni bios non la chiamano nemmeno usb-boot ma anche hdd-usb o altro di simile....in alcuni casi può di nuovo non comparire in modo automatico nella lista dei device bootabili....in particolare se prima non si accede ad una seconda sezione di norma chiamata proprio "device removibili" o qualcosa di simile a volte in un mix strano se hai scelto la lingua italiana, in cui in effetti si selezionano quelli removibili bootabili....tra questi ci sono ovviamente gli fdd, i cd/dvd e appunto le usb quando si è già inserita la pennetta o hdd esterno usb.
Nel tuo caso a parte poter premere F8 all'avvio per avere la lista di boot ho trovato che per fare comparire la scelta usb-boot va disabilitato il supporto fdd da bios, in realtà credo sostituito proprio con l'usb boot quindi dovresti avere nel bios una sezione chiamata "device removibili" o qualcosa di simile.

Cita messaggio
Inserisci la chiavetta prima di avviare il computer. Poi, nel boot del bios, cercala sotto la voce disco rigido (HD).
Cita messaggio
Ringrazio tutti per i suggerimenti e preciso che il problema è stato risolto inserendo la chiavetta prima dell'accensione e cercandola tra gli HD nella sezione avvio del bios.
Grazie ancora.[img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio
Ottimo!
Così per mettere il RISOLTO.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)