Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio da chiavetta usb tramite Plop
Salute a tuttie,

Da vari giorni sono in panne, non riesco ad andare avanti, ho girato e letto ma sono arrivato ad un punto bloccato; un aiutino mi potrebbe far ripartire (forse).

Il compiuter ha istallati:
windows xp e ubuntu classic 12.04.1, in dual boot con grub2.
Slax mi ha incuriosito ed ho fatto la pendrive avviabile,
il pc si avvia da cd/dvd ma non da usb,

1) ho fatto il cd di plpbt.iso (come ho letto da un intervento di dxgiusti).

Avvio il pc e parte anche plop, scelgo usb ma esce una finestra blù con scritto:
>
>Loading EHCI DRIVER
searching on hosts
host 1>
>
Vedete una soluzione?

Salute a tutti.e
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
ti dice che sta caricandi i river, prova ad aspettare un attimo.
Cita messaggio
(01-07-2013, 13:15 )dxgiusti Ha scritto: ti dice che sta caricandi i river, prova ad aspettare un attimo.

Buon giorno dxgiusti,

Ho eseguito quello che tu hai spiegato in altro post;
io capivo che mancavano i driver ed uscivo.

Ora non posso perchè mi sono tirato un dente e sono dolorante e confuso, proverò più tardi.

Ringrazio molto e tamta salute.
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
pensa al dente, poi si vedrà. ciao
Cita messaggio
(01-07-2013, 13:36 )dxgiusti Ha scritto: pensa al dente, poi si vedrà. ciao

Salute a tutti,
ho riporovato adesso, esce la finestra con l'elenco delle voci da cui fare il boot, io scelgo usb e cambia finestra sempre con la scritta:
>
LOADING EHCI DRIVER
SEARCHING ON HOSTS
HOST 1
>
dopo 30 min. non dava segni di vita, anche il cd era fermo, così ho spento.

Saluti a tutti
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
.... cercando leggendo e studiando,
ho letto in un bloog che EHCI è una modalità che si imposta dal bios, se ho capito bene adatta SATA ad IDE.Sfascio tutto

quindi la mia scheda madre : Asus A7N8X-X non fà queste cose da sporcaccioni.
(nel 2004 era quella che costava di meno, pc castom)

Pensate che ho capito fisci per fiaschi?

Saludos todos Idea
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
..."Nelle schede madri dotate di interfacce per hard disk Serial ATA, è possibile decidere dal BIOS se l’interfaccia per l’hard disk deve lavorare in emulazione IDE (lo standard usato prima dell’arrivo del SATA), in modalità AHCI (Advanced Host Controller Interface), oppure in modalità RAID. In teoria la scelta andrebbe fatta prima di installare il sistema operativo, infatti, cambiando questa voce dopo l’installazione, Windows non si avvierà segnalando l’assenza dell’ hard disk. E per quale motivo ? Perchè tale modalità necessita di driver speciali per far riconoscere il disco al setup di Windows. In questo articolo vedremo come abilitare la modalità AHCI con sistema operativo già installato. E perchè dovrei cambiare questa impostazione ? Per chi di voi non lo sapesse è un meccanismo hardware che permette di comunicare con le periferiche Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate, di conseguenza aumenteranno le prestazioni in lettura e scrittura. Detto questo vediamo come procedere."

http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/a...estazioni/
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
ho dato un'occhiata alla tua scheda madre, ha le porte ide per gli hd. quindi devi entrare nel bios e sperare di trovare la possibilità di abilitare l'ehci.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao GiuS,
ho girato nel Bios, i collegamenti dei canali sono in IDE,
non ho trovato alcuna traccia della sigla EHCI,
forse il bios e la scheda sono troppo vecchi.

Ti ringrazio dell'attenzione
Saluti
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_
Cita messaggio
è possibile. mi spiace. alla prossima. ciao Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)